![]() |
il problema sono le radici finissime che non riesci mai a togliere.
basta una radice per far spuntare la pianta........e spessissimo crescono in mezzo ai coralli sbiancandoli. |
non mi è mai successo..sgrat sgrat..
|
io ho una varietà che sembra prolifera ma con foglie più sottili che sta in boccettoni vari con i copepodi harpacticoidi e la chaetomorfa... e sembra essere onestamente tranquilla.
Se non mi uccide i copepodi direi che ho buone possibilità che non sia molto tossica come rilascio. La crescita sembra relativa e , forse, in refugium la inseriro'. Vedremo... Voglio controllare quanto mi ingiallisca l'acqua. |
Se non muore mica e' tossica no? I miei cavallucci ci dormono abbracciati e dovrebbero essere animali delicati..
|
Quote:
|
Quoto Matteo......nella vasca precedente avevo l'invasione di caulerpa e halimeda...ma mentre quest'ultima non rompeva i coralli la prima si avvinchiava come l'edera "soffocandoli"...e più ne toglievo e più ne ritornava...una lotta impari...alla fine visto che la vasca è morta....ho buttato tutte le rocce con annesse alghe e ho rifatto la vasca con rocce nuove.
|
Quote:
qualcuno me la porta? :( |
jEffO...non penso sia difficile trovare l'halimeda...ne ho vista in vari negozi.....però stai attento che è decisamente infestante (anche se di norma non rompe le scatole ai coralli)...ed è difficile estirparla completamente...fra l'altro quando c'è nè molta e sparsa in giro è un ricettacolo di particolato.
|
Ricetta un sacco anche
La caluerpa..jeffo hai un link di quanto affermi sui fenoli e le ammidi rilasciate dalla caluerpa? |
una volta mi dedicavo io a questo sporco lavoro
poi mi sono stufato e ho preso 2- 3 pesci e anno fatto piazza pulita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |