AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   ampullarie belle ma ora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263164)

giangi99 03-10-2010 18:32

Certo però che ammazzarle così......
È un peccato.

Iron83 05-10-2010 14:25

certo che è un peccato ma scusa che dovevo fare? pensavo di riuscire a piazzarle e invece ho scoperto che nn le gradiscono poi molto xkè il mercato è saturo, quindi lascerle nel mio 100litri con 50pesci e mandarlo al collasso? mi sà che l'ho salvato in tempo c'è talemente carico organico in circolo che stanno cominciando a spuntare alghe d'appertutto! ora pian piano è sempre meglio e i pesci noto che tornano a guazzare vispi e allegri sintomo che i valori si stanno stabilizzando#22

damiano1982 05-10-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Iron83 (Messaggio 3200858)
certo che è un peccato ma scusa che dovevo fare? pensavo di riuscire a piazzarle e invece ho scoperto che nn le gradiscono poi molto xkè il mercato è saturo, quindi lascerle nel mio 100litri con 50pesci e mandarlo al collasso? mi sà che l'ho salvato in tempo c'è talemente carico organico in circolo che stanno cominciando a spuntare alghe d'appertutto! ora pian piano è sempre meglio e i pesci noto che tornano a guazzare vispi e allegri sintomo che i valori si stanno stabilizzando#22

più che altro sono i 50 pesci in 100 litri di cui mi preoccuperei fossi in te :-D
scherzo ovviamente....se hai un poco di spazio sai che potresti fare?

prendi due/tre contenitori di plastica, per intenderci quelli che da ikea vendono a 2 euro, ci sono anche da 30 litri o giù di lì. ci metti dentro qualche piantina poco esigente (qualche anubias, due palle di cladophora o altro) e metti le lumache lì. devi darti un poco da fare coi cambi d'acqua se non ci metti un filtrino, ma almeno le togli dalla tua vasca, loro crescono e con calma puoi tentare di piazzarle, magari non tutte ma qualcuna si.
lo dico più che altro perchè visto che si sono riprodotte è un peccato doverle fare fuori tutte.

Iron83 06-10-2010 14:44

ci avevo pensato anche xkè qua da me c'è in offerta in un centro commerciale manco a farlo apposta un intero reparto sugli acquari e c'è un 30litri a 19euro ma senza filtro ma non mi va poi di correre dietro a due acquari:( e putroppo dopo due giorni le ho tolte oramai tutte ne resteranno forse una decina piccole piccole mai più ampullarie gold:(
metto le blu così quelle se sfigliano sono ricercate

Bob_82 06-10-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Iron83 (Messaggio 3202959)
mai più ampullarie gold:(

Se tutti fanno come te però alla fine anche le ampullarie blu saranno ricercate quanto le gold :-)) E poi comunque anche piazzare un duecento ampullarie blu non sarebbe uno scherzo...
Magari potresti inserire un bel botia dentro la vasca che ti tenga a bada la popolazione di ampullarie... Non le dovresti schiacciare in un foglio (cosa molto molto triste) e il botia te ne sarebbe grato #18

damiano1982 06-10-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 3203180)
Quote:

mai più ampullarie gold:(

Se tutti fanno come te però alla fine anche le ampullarie blu saranno ricercate quanto le gold :-)) E poi comunque anche piazzare un duecento ampullarie blu non sarebbe uno scherzo...
Magari potresti inserire un bel botia dentro la vasca che ti tenga a bada la popolazione di ampullarie... Non le dovresti schiacciare in un foglio (cosa molto molto triste) e il botia te ne sarebbe grato #18

perchè mettere un pesce dentro una vasca così solo per svolgere un compito non è triste? è triste 2 volte. ammazzi le ampullarie e torturi un pesce che ha bisogno di determinati allestimenti e condizioni per vivere. a vedere dal profilo di Iron83 non mi pare che la sua vasca si presti ad ospitare dei botia.

l'unico modo di controllarle è togliere i grappoli di uova. ora Iron lo sa e la prossima volta agirà di conseguenza se non vuole più trovarsi con 200 e passa lumache ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

ci avevo pensato anche xkè qua da me c'è in offerta in un centro commerciale manco a farlo apposta un intero reparto sugli acquari e c'è un 30litri a 19euro ma senza filtro ma non mi va poi di correre dietro a due acquari:( e putroppo dopo due giorni le ho tolte oramai tutte ne resteranno forse una decina piccole piccole mai più ampullarie gold:(

peccato perchè con altri pochi euro potevi prendere un filtrino economico, anche on line, e avevi risolto il problema...poi ovviamente ognuno ha le proprie disponibilità di tempo etc e non sto di certo a sindacare su quello, il mio era solo uno spunto, magari per la prossima volta se vorrai allevare qualche altra ampu di qualche altro colore magari ;-)

poi io sono un patito dei vasconi di plastica stile ikea :-D li sto usando per varie cose...ampullarie, tylomelania, planorbarius, red cherry, elassoma, killifish :-D:-D

giangi99 06-10-2010 19:42

Quoto in toto. Che pessimo consiglio quello del botia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.