damiano1982 |
06-10-2010 17:33 |
Quote:
Originariamente inviata da Bob_82
(Messaggio 3203180)
Quote:
Originariamente inviata da Iron83
(Messaggio 3202959)
mai più ampullarie gold:(
metto le blu così quelle se sfigliano sono ricercate
|
Se tutti fanno come te però alla fine anche le ampullarie blu saranno ricercate quanto le gold :-)) E poi comunque anche piazzare un duecento ampullarie blu non sarebbe uno scherzo...
Magari potresti inserire un bel botia dentro la vasca che ti tenga a bada la popolazione di ampullarie... Non le dovresti schiacciare in un foglio (cosa molto molto triste) e il botia te ne sarebbe grato #18
|
perchè mettere un pesce dentro una vasca così solo per svolgere un compito non è triste? è triste 2 volte. ammazzi le ampullarie e torturi un pesce che ha bisogno di determinati allestimenti e condizioni per vivere. a vedere dal profilo di Iron83 non mi pare che la sua vasca si presti ad ospitare dei botia.
l'unico modo di controllarle è togliere i grappoli di uova. ora Iron lo sa e la prossima volta agirà di conseguenza se non vuole più trovarsi con 200 e passa lumache ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Iron83
(Messaggio 3202959)
ci avevo pensato anche xkè qua da me c'è in offerta in un centro commerciale manco a farlo apposta un intero reparto sugli acquari e c'è un 30litri a 19euro ma senza filtro ma non mi va poi di correre dietro a due acquari:( e putroppo dopo due giorni le ho tolte oramai tutte ne resteranno forse una decina piccole piccole mai più ampullarie gold:(
metto le blu così quelle se sfigliano sono ricercate
|
peccato perchè con altri pochi euro potevi prendere un filtrino economico, anche on line, e avevi risolto il problema...poi ovviamente ognuno ha le proprie disponibilità di tempo etc e non sto di certo a sindacare su quello, il mio era solo uno spunto, magari per la prossima volta se vorrai allevare qualche altra ampu di qualche altro colore magari ;-)
poi io sono un patito dei vasconi di plastica stile ikea :-D li sto usando per varie cose...ampullarie, tylomelania, planorbarius, red cherry, elassoma, killifish :-D:-D
|