![]() |
non ci credo che ho fatto una cagata del genere...
allora effettivamente conviene chiudere tutto ora... potrei fare cosi... Prendo l'acqua e con delle taniche d'acqua la porto e la lascio in vasca da bagno per al massimo 2 giorni. Svuoto del fondo della vasca svuoto la parte che mi interessa, solo l'angolo in fondo a destra. Tolgo sabbia e la metto in un secchio. Tolgo fondo fertile e lo metto in un altro sacchetto. Asciugo, asciugo l'angolo incriminato. Mi faccio fare un pezzo di vetro alto 8cm più o meno 20*20. Silicono. Aspetto un giorno. Prova di tenuta. Ricopro tutto e riempio d'acqua dopo 2 giorni. Puo funzionare? Quello che mi preoccupa è l'acqua... non vorrei buttare via 350 litri d'acqua... Il fatto di metterli in vasca può funzionare? |
Quote:
A meno che la tua vasca da bagno sia fuori misura, non credo che tenga 350l ;-) Comunque prima di metterci l'acqua, sciacquala scrupolosamente. E pulisci molto bene con alcool o acetone le superfici che andranno siliconate (che non dovranno essere bagnate/umide). |
Ma è acqua di osmosi? altrimenti che problema c'è a riempirlo di nuovo?
|
si è per metà acqua d'osmosi...
oggi le gocce sono scendono ogni 6 secondi |
la goccia sta sera scende una volta ogni 15 secondi
|
A che serve contare le gocce? se c'è una perdità stai certo che non si fermerà.........piuttosto devi sbrigarti a ripararla, più tempo aspetti e più danni fai alla maturazione della vasca..........
|
Una soluzione alternativa potrebbe essere usare un passaparete cieco della dimensione del foro... In teoria sono sufficienti le sue guarnizioni, puoi fare l'intervento con la vasca bagnata e puoi riempire subito dopo... i bordi del foro devono essere assolutamente puliti... Usa quelli in plastica ma stai attento che se li tiri troppo rischi di strapparli...
|
sconsiglio di usare i passaparete senza silicome come sigillante, se le guarnizioni cedono si è punto e a capo..........;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |