![]() |
Comunque vedo già segni di ripresa la foschia comincia a lasciare spazio al limpido, spero che rapidamente torni tutti alla condizione per/batteri.
|
Ragazzi, ci sta che dopo 12 giorni dal riempimento e ovviamente ancora in pieno periodo buio l'acqua non sia ancora limpida? Non è torbida ma direi più che altro opaca.
Grazie. |
Ragazzi mi avete abbandonato? ma bravi... e io che credevo di avere dei fedeli amici...:-D
Allora, analisi fresche di giornata al 14° dì dal riempimento dicono: nitrati 10 mg/l; nitriti < 0,3 mg/l; fosfati 0,1 mg/l. Schiumatore a palla e pochi sedimenti sul fondo. La foschia è praticamente stabile. Per intenderci se guardo la vasca frontalmente sembra limpida, di fianco invece sembra torbida. Si accettano pareri da chi ci è passato. Grazie. |
Prendi i test e chiudili nell'armadio e nascondi la chiave dove non la potrei + trovare per i prossimi 15 20 giorni...........passati questi giorni ne riparliamo con dati utili in mano.....questi valori non dicono nulla se non che la vasca è in maturazione.
|
Quote:
cmq sono d'accordo al punto che con la nuova vasca misuro solo calcio e magnesio ... il resto sono ancora chiusi nella scatola #13 |
be ragazzi, volevo solo vedere se qualcosa era sballato. Immagino che i valori sono mutevoli durante la maturazione, ma almeno sono confortato per quel che valgono le misurazioni al momento. Grazie.
Dimenticavo, per quanto riguarda la limpidezza, quando comincerà a dissolversi la nebbiolina? |
sei sicurissimo che non siano micro bollicine d'aria??
|
Si sicurissimo. Comunque non che l'acqua sia torbida tipo dopo il riempimento, però non è neppure cristallina.
|
hai sump??
mi metti delle foto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |