![]() |
Che io sappia (correggetemi per cortesia se sbaglio) in Italia non esiste niente e nessuno autarizzato al trasporto di pesci vivi.
Che facciamo?? Poi sul come e quali vengono spediti ne possiamo scrivere una enciclopedia................... |
Quote:
Se il trasporto e' vietato come arrivano i pesci nei negozi? hanno tutti un allevamento nel retrobottega? Quando acquisto un pesce e devo portarlo a casa........non sto forse facendo un trasporto? Ne deduco che il trasporto sia consentito e che sicuramente qualche agenzia di trasporti in Italia sia attrezzata per eseguirlo,ovviamente altro discorso vale per le comuni agenzie spedizioniere prime fra tutte poste italiane dove come gia ampliamente detto e' vietato. Comunque per i curiosi ho trovato questo link che mi sembra abbastanza esaustivo sul quesito lecito-non lecito http://www.ilprogressoveterinario.it.../07n03/08.html |
Quote:
Va da se che, per forza di cose, i pesci bisogna spostarli pur in assenza di precise regolamentazioni e, conseguentemente, sono i movimentatori che valutano e si regolano di conseguenza. Resto sul generico per non uscire troppo dal topic. |
Quote:
sennò se li vanno a prendere loro direttamente(come fa il mio), che è anche il metodo più sicuro per essere certi che arrivino pesci in salute.. non ne ho mai visti arrivi con pacchi ordinari |
Per spedire bisogna essere attrezzati con contenitori, ossigeno e scaldini; cose non alla portata di noi appassionati, se poi qualcuno decide di farlo comunque sa che mette a rischio la vita degli animali o perlomeno provoca loro una grande sofferenza.
Una cosa che vieterei, io per quanto mi riguarda evito l'acquisto, i pesci Wild! Io mi chiedo perchè andare a prelevare animali in natura, contribuendo a danneggiare ecosistemi, costringendo i poveri pesci ad una traversata oceanica (molti muoiono nelle prime fasi, se poi vogliamo essere ipocriti raccontiamo la storia che le spedizioni sono controllate), aumentando in modo esponenziale il rischio di estinzione di alcune specie? |
Quote:
Qui siamo OT |
Ma una volta non c'era l'SDA con il servizio gold, che per l'esigua cifra di 35€ prendeva anche gli animali?
|
Scusate, ma il senso del topic quale vuole essere?? che AP vieti formalmente le spedizioni o che,quanto meno, ne prenda le distanze?
Se cosi fosse, lo step successivo sarebbe quello dei mangime e del come vengano prodotti? e le piante vengono spedite anche queste. Non sarebbe meglio spiegare le metodologie corrette per spedire e l'eventuale loro fattibilità? |
premetto che personalmente sono d'accordo sulla spedizione dei pesci e invertebrati, ovvio se fatto con metodologie corrette senza far soffrire gli animali e stressandoli meno possibile, per motivazioni che non stò qui a spiegare perchè credo che andrei OT.
Quote:
|
Concordo pienamente con te gigi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |