![]() |
partendo dal presupposto che non ho mai visto vasche zeovit che siano durate moltissimi anni....io non lo inizierei mai....non lo dico per rompere o per fare il saputello sia chiaro...anche perchè non lo sono....ma chiunque abbia provato solo qualche eperiodo con zeovit prima o poi gli è mort tutto....mi sembra un po rischioso! poi posso solo che farti gli auguri!
|
Quote:
I neofiti devono avere timore di questo metodo.....;-) |
Per quanto mi riguarda non mi sento ne uno spovveduto, ne un neofita,
spero invece che grazie a questo metodo riuscirò ad ottenere risultati, che non un berlinese non arrivano.... Un anno fà gestivo la vasca con Wodka in modo molto "spartano", penso di aver capito le problematiche e i limiti (ma anche i pregi) che hanno questi metodi a prolificazione, con zeovit mi aspetto e mi auspico appunto maggior controllo derivato dal dosaggio più accorto... vedremo... |
Per quanto riguarda l'oxidator,
mi pare di aver letto che utilizzando metodi a proliferazione un problema è rappresentato dalla carenza di ossigeno, male non fà ? o devo proprio toglierlo ? |
Secondo me si perché bene o male influenza le colonie batteriche e i diversi ceppi. Hai uno skimmer sovradimensionato come dice la guida? Se si lo puoi togliere tranquillamente, tanto ci pensa lui ad ossigenare..
|
Boccettine arrivate....
Stasera si Parte..... appena arrivo 1 goccia di back, dopo un paio d'ore 2 gocce di Food, domattina Zeostart 0,5 ml...... Corretto ? (Anche se sono un pò demoralizzato, perchè Mauri oggi mi ha detto che la mia pompa di risalita è na chiavica..... #06#12) |
Quote:
|
Direi che per il funzionamento correrò ti servono sui 1000 litri l'ora di scambio..
Per il bak fai due gocce.. |
Ok, lo farò, ho una Aquabee di scorta (devo acquistare però la girante normale, ho quella a spazzola),
non capisco perchè 2 anni fà me l'hanno consigliata tutti, credo sia la pompa di risalita più comune per acquari da 300 litri circa.... diversità di pensiero, comunque proverò e vedremo se in effetti le cose migliorano. Per Zeovit, è deciso ormai parto. per i dosaggi, quanto indicato sopra, potrebbe andare bene ? |
Ti ho solo detto una goccia in più di bak ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |