![]() |
Suvvia ragazzi non litighiamo, conosco la fama di federchicco e ho sentito parlare delle esperienze sue e della sua famiglia, così come rispetto (anche se non condivido) le idee di ronny.
Vi prego di continuare a parlare della mia vasca e non divagare troppo... Tornando al topic, sono pienamente d'accordo nell'escludere i guapotes. Chiedo solo se è necessaria "una specie=una coppia=una vasca" o se qualche abbinamento è possibile. Federchicco, tu in una vasca così che ci metteresti? |
Quote:
sono introvabili nei negozi ma se vai sul forum aic ci sono diverse persone che li hanno non sto litigando, sono solo alterato perché queste risposte rovinano il lavoro fatto per anni dai vecchi moderatori di ap, da mio padre e da persone del calibro di fastfranz se consigli un pangasio ti saltano addosso mentre se consigli un dovii nessuno dice niente? |
Sono d'accordo sul fatto che i labridens siano tra i ciclidi più belli, i selvatici poi hanno un contrasto giallo nero da paura peccato che con le generazioni vada perduto, e in più in italia girano esemplari di ottima genealogia... E pure gli altri pesci che hai citato sono da paura... L'unica cosa è che non so se sono abbastanza maturo dal punto di vista acquariofilo per dedicare una vasca a due pesci e stop... E' dura...
|
Grande Ronny84!! ;-)Finalmente qualche persona realista in mezzo a tanti esaltati che la vogliono sapere più lunga di tutti!!!
|
Quote:
ma vorrei ricordare che i pesci non sono giocattoli, francobolli o exogini ------------------------------------------------------------------------ Quote:
più che questione di maturità credo che sia una questione di abitudine agli africani perché poi alla fine gli americani sono più facili da gestire se escludiamo quei pochi delicati di intestino, i reofili o quelli che mangiano solo copertura algale poi gli uruguay sono ciclidi indistruttibili e se escludiano le crenicichla che possono dare problemi di aggressività intraspecifica con gymno e australoheros puoi andare tranquillo addirittura un paragone gymno-aulonocara vede i primi molto più miti per cui pesci più facili da gestire rispetto ai malawi |
Certo, tu l'hai chiamata "abitudine agli africani", io "maturità acquariofila", ma stiamo dicendo la stessa cosa... Sono molto combattuto: da una parte non so se riuscirei a dedicare una vasca che potrei riempire di mbuna a due soli pesci, seppur fantastici come i labridens, senza stufarmi. In più seguo da tempo i racconti di quelli che i labridens ce li hanno, da riprodurre devono essere difficli oltre che una cosa molto "lunga" nel tempo. D'altra parte il discorso america è un nuovo orizzonte che mi attira...
Certo è che se quando entro in casa con il 150 cm nuovo e i miei mi minacciano di sbattermi fuori casa, non mi resta che metterlo in cantina, e li le temperature sono così basse da non lasciarmi scelta sui ciclidi uruguagi. Ma se tutto va come da progetto, e la vasca finisce in camera mia, il dilemma continua. |
Quote:
Tra l'altro non so come sia la tua casa, ma se non è piccola...io non ho mai capito perchè i genitori facciano tante storie. Nel mio caso è la mia vecchia camera inutilizzata. |
Bhe io li capisco, anche se la casa non è piccola ho già 6/7 vasche di cui una da 1200 litri... Forse sono io che sto esagerando!
|
Ma te c'hai l'acquario di Genova!! xD
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |