![]() |
Io in realtà pensavo alle radici di mangrovia che hanno delle belle forme, le trovo su un fiume qui vicino. A me avevano suggerito di prenderle già secche, non di staccarle a vivo e poi lasciarle bollire qualche ora per eliminare i germi. Pensavo di prendere anche i sassi dallo stesso fiume previa ebollizione, ovviamente scelti dal moroso geologo per non portare a casa niente di letale :-))
|
metti solo una specie per il fondo. per il legno in natura, c'è un topic in evidenza nella sezione allestimento
|
Quote:
Ora vedo subito il topic grazie :-) |
Quote:
Prenderle già secche è un grosso rischio, non sai mai cosa potrebbe esserci dentro...la bollitura non è obbligatoria, più che eliminare i germi fa affondare i legni. Mi raccomando prendi i materiali al fiume solo se sei sicura al 100% che l'acqua non sia inquinata o che non ci siano colture, fabbriche, allevamenti o altro nelle vicinanze...le rocce vanno bene a patto che non siano calcaree (per provarlo, metti qualche goccia di Viakal sulla roccia, se frizza è calcarea). |
Quote:
|
mangrovie a monfalcone? tutto è possibile... ma metti una foto! per una specie inetndo di pesci... io opterei per i pangio...
------------------------------------------------------------------------ ah occhio che le pietre non siano calcaree |
L' Isonzo è in piena al momento ma appena sarà possibile vado a fotografare allora :-)
si si mi accompagna il geologo di fiducia a scegliere le rocce |
si occhio, aspetta con calma che l'acqua torni giù...
|
Si si anche perchè, conoscendomi, sicuro mi tombolo nel fiume #36#
|
ciao, io sto allestendo una vasca con biotopo asiatico.
metterò un gruppo di pangio, un branchetto di rasbore arlecchino e due o tre Trichogaster leeri (oltre a un pò di gamberetti). la mia idea è di mettere un sacco di piante, su quali mi sto ancora schiarendo le idee, mi segno tutte quelle che leggo o mi consigliano, poi con calma, andando a leggere le caratteristiche, faccio la scrematura e decido dove più o meno posizionarle. so che i pangio amano la sabbia però penso che mi orienterò più su ghiaina molto fine, rigorosamente scura. ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |