AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ragazzi, datemi una mano!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262545)

qbacce 25-09-2010 14:10

secondo me gli ultimi due son superflui..
------------------------------------------------------------------------
nel senso che la sump e la vasca non perdano dev'essere una certezza.. Poi si possono mettere anche....

Brig 25-09-2010 14:31

che la vasca rischi di traboccare ok... questo non dovrebbe mai succedere, ma si può sempre occludere lo scarico...

e per la sump... metti che spegni la vasca, e chissà che altro... meglio averlo che non averlo no?

qbacce 25-09-2010 14:38

allora potresti aggiungere quello che in caso di troppo pieno della vasca blocchi la risalita.
l'altro in sump serve a poco: la sump deve contenere l'acqua che continua a cadere se va via la corrente..

ALGRANATI 25-09-2010 17:38

sposto in tecnica almeno magari ci capiscono i bravi ragazzi della sezione.

Paolo Piccinelli 25-09-2010 20:17

io lo faccio già.

un galleggiante, una elettrovalvola della macchina del caffè collegata alla rete idrica (impianto RO in linea) e un timer manuale da 4 euro tarato per funzionare 1 ora ogni 12.

IN tal modo riempio quando il livello cala ed evito allagamenti grazie al timer.... costo totale 40 euro, affidabilità 99,997% calcolata con i dati dei costruttori.

Brig 27-09-2010 03:16

beh... era più che altro un sondaggio...

si cercava di realizzare una cosa a livello generale... quindi volevo fare una sorta di statistica...

poi ovviamente si può predisporre tutto, ma attaccare solo parte... ma non avrebbe senso fare del lavoro inutile no?

quindi voi siede dell'idea di tutti questi galleggianti?

per le prese "timerizzate/controllabili" ? (con controllabili intendo risalita, skimmer ecc, da interrompere/accendere con determinate condizioni...

ci si può mettere una presa per l'elettrovalvola... poi?

dai ragazzi... è una specie di sondaggio XD

Brig 28-09-2010 14:00

dai... si vuole fare una cosa abbastanza standardizzata, per questo mi serve il vostro aiuto XD

qbacce 28-09-2010 14:04

mi sembra che oltre a quelle da te dette non ci sia altro da aggiungere. Forse modulo per il telefono e sensore d'allagamento..

LukeLuke 28-09-2010 14:32

c'è in cantiere un controller per acquario basato su Arduino ? tipo il mio ? :-D

Brig 28-09-2010 15:27

se mi dai i dettagli sono bene accetti XD

ovviamente se vuoi partecipare anche tu sei ben accetto XD

per il "modulo sms" si vedrà...
per il sensore allagamento, non vanno bene tutti quei sensori di livello? (ovviamente poi si cercherà di mettere un allarme acustico)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.