![]() |
oggi giornata soleggiata sulla prov di bologna,sospresona test k+ ,290 forse meno,più tardi riprovo con la soluzione tampone a 400,sono i primi test bisogna fare esperienza,sopratutto x le condizioni luminose
|
Quote:
ascò a 3 euro a botta secondo me si possono trovare esperienze ben più appaganti... :-D :-D :-D |
sjoplin,
se con 3 euri di test scopro di essere drammaticamente basso direi che ho fatto un'ottimo affare, mi meraviglio che fai sti discorsi,visto che l'acquarologia marina è disseminata di prodotti farlocchi e costosi. poi sta a vedere l'affidabilità del test e col tempo proverò a chiarire. il fatto di fare esperienza riguarda il fatto che con luce diversa il punto nero sotto la soluzione ovviamente scompare con più o meno gooce di liquido come dovrò fare un paio di prove(non di più con quel che costano:-D)a riempire il cucchiaino con più o meno polverina che essendo molto soffice non è chiaro quanto cè nè. che poi elos non brilli in chiarezza e abbia toppato clamorosamente in passato sono d'accordo con te ,ma io conto molto sul fatto che questo test sia rimarchiato e non roba loro. nonostante ciò mi ritrovo ad usare anche il loro test del CA xchè più pratico di quello tropic con tutte le siringhine goccia a goccia,ma anche qui toppano con la provetta A che finisce quando le altre sono a metà. ormai lo so,e la prendi persa,appena troverò di meglio cambierò . |
arturo il mio discorso non c'entra con elos (che poi io non ho neppure detto che abbia toppato in passato, tanto per chiarire :-)) ) quanto per tutte le pipe con la sorgente luminosa e il test del K, o altri oligo di dubbia utilità/misurabilità. secondo me, se c'è un allenamento da fare, è quello di guardare gli animali, piuttosto che una scala di colori. quando uno impara a fare quello, il discorso test, se non passa in secondo piano poco ci manca. con questo non sto dicendo che so osservare gli animali, ma allo stesso modo ho smesso di buttare via soldi con test e integratori di cui non saprei valutare gli effetti sugli animali. idem per quel che riguarda la zeolite, le fonti di carbonio e tutti i vari ritrovati pseudo-miracolosi che ogni tanto saltano fuori.
non avrò una vasca da urlo, ma neppure una bomba ad orologeria, che se mi distraggo 2 giorni mi fa ciao-ciao con la manina ;-) |
avevo inteso che avevi un conto aperto con elos....cmq dai si sta interessando e sembra che poi si possa usare acqua di ro quindi il test dura molto di più.
cmq quello che dici è anche vero,ma se io vedo un sps che fila dove inizio a correggere gli errori se non faccio qualche test?, e se quelli ordinari vanno bene passo a quelli meno usati. ora mica mi metto a misurare il k tutti i giorni,ma volevo vedere un punto di partenza ,oggi ho rifatto il test e mi da 350,in efffetti sono stato un pò piu attento a dosare il raegente,farò altre prove x capire dove sono e poi stop. cmq io qui volevo dare il mio contributo a chi era curioso di fare questo test,che non è certo tra i più necessari ma forse utile da fare ogni 6 mesi o se si aggiunge k+,cosa che al momento non faccio x la cronaca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |