AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Non mi parte il Deltec MCE300!!?? -URGE AIUTO- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262481)

Acquatic Life 26-09-2010 20:41

controlla che il tubo del pescante sia collegato bene dove c'è la curva a 90° che porta alla pompa, se prende aria da li non partirà mai... per il resto se fai come ti hanno detto DEVE partire per forza ;-)

garth11 26-09-2010 21:12

Io ho lo stesso skimmer... Ci ha messo parecchio a partire.
L'ho riempito finchè non ha cominciato a riversare acqua in vasca e l'ho acceso/spento tante volte (almeno una ventina) con l'aria chiusa... Dopo un pò è partito...
In bocca al lupo

Auran 26-09-2010 22:48

Segui i consigli già dati...vedrai che parte....anche il mio mi faceva parecchio tribolare per la ripartenza...

NILO MOHAMMED 26-09-2010 23:53

Per un piccolo periodo avevo anch'io il deltec 300.
Pure il mio non voleva sapere di partire, poi mi sono accorto che pur avendo chiuso il rubinetto dell'aria,cosa importante per l'innesco', non partiva causa il rubinetto che sebbene chiuso in realtà aspirava aria, lo ho sostituito e subito è andato in funzione. Controlla il rubinetto!!!!.
;-)

daddycayman 27-09-2010 02:59

Sto facendo mille prove e aria non ne perde,l'ho fatta questa prova,però il problema è che lo skimmer non è nuovo,per cui diciamo che dovrebbbe essere tarato di già,o no?
Io ora provo per un giorno intero a fare come mi avete consigliato e vedremo...speriamo bene!!

Acquatic Life 27-09-2010 10:19

Ultimo tentativo... vai in Farmacia e compra una siringa grossa, almeno 60ML (schizzettone) poi, prendi un pezzo di tubicino in silicone e collega la siringa al rubinetto....
A quel punto apri il rubinetto e aspiri con la siringa l'aria... ... se 1 volta non basta richiudi il rubinetto...scarica la siringa e ripeti l'operazione.....
DEVE partire!!!!
ciao

Sandro S. 27-09-2010 10:26

Quote:

Originariamente inviata da daddycayman (Messaggio 3185472)
Sto facendo mille prove e aria non ne perde,l'ho fatta questa prova,però il problema è che lo skimmer non è nuovo,per cui diciamo che dovrebbbe essere tarato di già,o no?
Io ora provo per un giorno intero a fare come mi avete consigliato e vedremo...speriamo bene!!


la regolazione la fai tu girando il rubinetto.

mi sembra tutto così strano.
cmq ricorda che se fosse rotta la pompa devi cambiare solo il motore che costa poco, la girante usi quella che hai già.

max2180 30-09-2010 14:04

io tenevo l'aria chiusa e lo accendevo per 10 secondi e poi 1 secondo spento per un paio di volte finchè non saliva bene il levello nel contenitore al massimo dove può arrivare,lo facevo girare 2 minuti con il rubinetto dell'aria chiuso e poi aprivo il rubinetto soffiando appena appena un filino d'aria nel tubo e partiva...una volta partito così richiudevo il rubinetto e facevo salire bene bene il livello dell'acqua per poi aprire ad ore due...continua con questo metodo che ti ho detto finchè non parte,era il migliore e ci ho perso del tempo anch'io prima di scoprirlo!!!ciao!

daddycayman 30-09-2010 21:34

Infatti oggi ci ho riprovato'ho spento e riacceso,spento e riacceso,spento e riacceso il livello ogni volta saliva finchè è arrivato al massimo ma senza che venisse risucchiato dal tubo,intanto in tutto questo la pompa sembrava depotenziata!

pelle 30-09-2010 23:04

quando faccio manutenzione e stacco la spina capita anche a me', come detto dagli altri io soffio dentro il tubicino e poi stacco la spina un paio di volte e poi via che va'....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15640 seconds with 13 queries