![]() |
Per questo te lo chiedevo,,,non lo trovavo più ;-)
grazie |
ieri mi sono accorto che una settimana fà ho scambiato la sequenza delle dosometriche... per farla breve ora ho il KH a 4 :-(
lo stò alzando piano piano... appena arrivo a 6 - 7 vi aggiorno.... |
Molto piano...
|
aumentando le integrazioni di KH ieri ero circa a 6
stasera faccio in modo di dividere le integrazioni in 4 orari KH: - 23:00 - 05:00 - 11:00 - 17:00 Serve integri a più step anche per il calcio ? |
purtroppo dosare calcio cloruro e carbonati assieme porta, spesso, a precipitazioni...si dovrebbero integrare i due liquidi a distanza di almeno mezz'ora
|
io ora li integro a 10 min di distanza....
dici che è troppo poco ??? oppure non ho mai notato precipitazioni..... cmq ho misurato ora il KH ed a 6.5 aveva integrato da poco però.... quindi credo che lontano dalle integrazioni sia a circa 6.... lo alzo ancora fino a 7 ? tu a quanto lo tieni con il balling ? |
Il valore del kh non dipende dal metedo...dipende da quanto lo vuoi tenere te e dalla gestione.
ho provato a tenerlo a 5 per un bel po'....da qualche settimana l'ho riportato a 7 per vedere come si comporta la vasca. A natale tirerò le somme. Importante è anche vedere con che test misuri il kh...i salifert sottostimano parecchio il valore |
Mi sa che pero' il rapporto bicarbonati/carbonati fosse 10:1
|
Quote:
Quote:
ieri ho rifatto le 3 taniche da 4lt .... non so se ti può essere utile ma l'ultima volta i prodotti li ho presi qui: http://www.tropic-meeresaquaristik.d...gories/Balling ho risparmiato un pò.... :-D |
Quote:
A quanto mi risulta la proporzione potrebbe non essere costante ma influenzata da altri fattori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |