![]() |
E di una gorgonia che ne pensate?
|
Sembra una bella disposizione #36# ma forse la grotta sembra piu' una caverna #23
|
Quote:
Secondo te quanto dovrebbe essere grande per poter ospitare qualche invertebrato non amante della luce intensa (tipo gorgonia, tubastrea, spugna, ecc.)? |
Questo dipende sempre dalla grandezza degli ospiti che ci metti...cmq faresti meglio a chiedere a chi ha gia provato una cosa simile e puo' dirti come si trova ;-)
|
fai una grotta di circa max 20 cm o meno meglio 15-16 cm..regolati comunque con la dimensione della vasca ed eventualmente fanne due di circa 12-14 cm..ciao
|
Io nella mia, che è più o meno le dimensioni della tua, ho fatto due rocciate ed una grotta, decisamente più piccola del tuo disegno. Comunque le pompe le metterei contrapposte.
http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4984.jpg |
bella. #25 #25 io pero metterei una lastra piatta tra le due rocce
|
Quote:
La tua vasca è poggiata col lato lungo alla parete? Se è così è giustificato mettere le pompe contrapposte. A me invece è visibile su tutti e due i lati lunghi, e quindi per mettere le pompe contrapposte ne dovrei aggiungere altre due in modo che lavorino incrociate. |
Quote:
|
beh è molto teorica la sistemazione senza sapere che rocce avrai a disposizione,
tu hai teorizzato rocce molto grosse, e se teniamo conto della mega caverna sono anche poche, vada per la grotta ma più piccola secondo me. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |