![]() |
|
per quel poco che si vede a me sembra di più una montipora incrostante. comunque a dargli luce te ne accorgi, perchè riprenderà il suo colore, o più probabilmente diventerà marrone :-)) :-D
|
Quote:
|
beh, la risposta mi pare anche troppo ovvia, visto che se ho capito bene non è la tua prima vasca. col nanetto in quelle condizioni (appena avviato) non pensare di avere l'ambiente ideale per la crescita e soprattutto la colorazione di un SPS. poi magari è un australiensis ed è marrone di suo (coi polipi verdi, però eh? :-)) ).se è una mollis, invece, so cazzi.... comunque definire che animale è da quella foto (e in quelle condizioni) è un po' un prenderci, quindi aspetta che si riprenda.
p.s.: ricordati che con 25W di riscaldatore, se ques'inverno ti scordi una finestra aperta per un po' ti muore tutto. valuta te se è il caso di investire o meno 15euro in tal senso ;-) |
Quote:
Quote:
|
certo (fatti salvi tutti i SE. tieni conto che stai giocando con pochi litri d'acqua e nulla è scontato).
io però, con un SPS in vasca, il mese di buio... sgrat-sgrat... #24 |
eh ma l HQI non ce l ho ancora...e poi queste rocce erano da due mesi in un bidone...non avrei mai pensato che fosse ancora vivo..
|
ecco un immagine:
http://s3.postimage.org/4WsZi.jpg il colore è molto caldo perchè era una lampada da tavolo.. |
è un incrostante (ma occhio che io con le identificazioni so scarsuccio :-)) ) può darsi come ti ho detto un'australiensis, mollis, tubercolosa o qualcosa di simile. più che altro mi chiedevo: se quelle rocce vengono dalla tua vecchia vasca, non ti ricordi che era?
|
mmm....no queste rocce erano state prese e tenute in un bidone...mai messe in acquario...
guarda io adesso faccio un 20 giorni di buio..aspiro i sedimenti e poi faccio i test... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |