![]() |
Si per abbassare il kh devi mettere acqua Ro, il costo? personalmente ho visto da 0,10 a 0,40 € al litro
|
giusto il discorso di bakalar su ph e kh...io l'acqua di RO la pago 15 centesimi.
Anche la torba abbassa il PH ma ti colora l'acqua.. Per i cory stai tranquillo ma non far calare troppo il PH...mettine in tutto 5/6 e vedi che spettacolo ;-) Per i ciclidi non me ne intendo più di tanto quindi lascio la parola ad altri ;-) |
Quindi inizialmente dovrò cambiare con acqua da osmosi finchè non raggiungo kh <6 e poi per sempre dovrò fare una miscela di acqua di rubinetto e acqua RO ogni volta che cambio?
|
Io la prima volta ho usato acqua di RO più rubinetto, poi le altre volte sali (rubati al laboratorio di biologia marina di un mio amico #22 )...
cmq a volte in mancanza di altro quando vado di fretta faccio cambi con 70% di RO e 30% di rubinetto senza sali (ormai so le quantità) dato che ho poecilidi e questi volgliono una durezza piuttosto alta rispetto altri pesci ;-) |
Mah.. I miei poecilidi stanno in qulla di rubinetto..
La mia acqua è 100% rubinetto più un cambio don 5 litri di distillata da discount (non sapevo fosse dannosa).. E ha kh 8.. |
L' acqua dist. del discount contiene alcune sostanze tossiche sia per l'uomo che per i pesci, ti consiglio di usare acqua osmosi più sali così ti scegli i parametri che vuoi cercare di ottenere. Costerà un pò ma risparmi su altre cose tipo biocondizionatori. Io per esempio per riempire una tanica da 30l di acqua osm. pago circa 3€ e una bustina di sali circa 1,5 €
|
Ok. Quinidi si fa così.
Ritornando IT, però, resta la questione dei pesci: 5-6 cory paleatus 2 ciclidi (Pulcher o altro ancora non so.. quali sono più traquilli?) e cos'altro?? Neon in quantità industriali? |
Il kh non deve essere mai inferiore a 4.
|
Tenerlo a 4 sarebbe già troppo sbattimento. Dubito che riuscirei a portarlo sotto per errore.
|
Non è cosi difficile portare il tuo kh a 4, ti spiego: basta che fai 1 cambio d'acqua del 50% del tuo acquario con acqua RO e da 8kh (attuale kh) arrivi a 4, se vuoi arrivare a kh6 cambia il 25%.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |