AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   mirabello 30.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262230)

COCO 24-09-2010 18:15

si ogni 7 giorni da quando è finita la maturazione.
ma il rabbocco d'acqua dolce?

psuv 24-09-2010 18:59

l'acquario è chiuso e quindi non dovrebbe evaporare molto, la salinità la controllo con rifrattometro e per ora è stabile sui 35 per mille.
Perciò continuo con 4 ore di luce per un altra settimana, poi aumento fino ad arrivare a sette/otto?

COCO 24-09-2010 19:16

ok

psuv 24-09-2010 19:51

un ultima domanda: io vorrei fare un nano di molli poco esigenti per cominciare a farmi la mano, il mio negoziante ha detto per il ca, mg e kh non devo preoccuparmi e per la gestione vanno bene solo cambi regolari. Voi che dite devo comprare lo stesso i test e integrare o mi regolo solo coi cambi?

COCO 24-09-2010 20:11

prendi il kent a+b così integri il calcio per il magnesio puoi prendere in farmacia a 70 cent il sale amaro. e per il kh il carbonato di sodio purissimo al supermercato. risolti tutti i problemi.

RolandDiGilead 24-09-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 3181670)
prendi il kent a+b così integri il calcio per il magnesio puoi prendere in farmacia a 70 cent il sale amaro. e per il kh il carbonato di calcio al supermercato. risolti tutti i problemi.

Interessante.
Cos'è sto "sale amaro"?
Poi il carbonato di calcio che dici si trova al supermercato , sotto che forma è, che marca??
ciao

psuv 24-09-2010 20:35

interessante, hai già esperienza con questo metodo?
Però secondo te me la cavo coi cambi o no?

edovera 24-09-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da psuv (Messaggio 3181723)
interessante, hai già esperienza con questo metodo?
Però secondo te me la cavo coi cambi o no?

a meno che non inizi ad avere tanti lps, te la cavi con frequenti cambi d'acqua.

COCO 24-09-2010 21:43

nella sezione chimica tra i post in evidenza ci sono le ricette fai da te. il sale amaro è il magnesio solfato f.u. in farmacia lo vendono in buste di carte bianche e verdi da 30 g. ditta marco viti.
però leggete in che dosi va somministrato perchè in vaschette piccole bisogna andarci cauti.
per il kh è il classico bicarbonato di sodio della solvay che si usa in cucina.

RolandDiGilead 25-09-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 3181911)
nella sezione chimica tra i post in evidenza ci sono le ricette fai da te. il sale amaro è il magnesio solfato f.u. in farmacia lo vendono in buste di carte bianche e verdi da 30 g. ditta marco viti.
però leggete in che dosi va somministrato perchè in vaschette piccole bisogna andarci cauti.
per il kh è il classico bicarbonato di sodio della solvay che si usa in cucina.

Cerco sto "sale amaro".
Il bicarbonato di sodio lo uso da anni . Ma non c'entra nulla col "calcio".
Era solo x chiarire.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.