![]() |
Quote:
In pratica allestiro una SUMP di volume mooolto abbondante rispetto ai volumi calcolabili (anche se non con molta precisione e qualche coeff, di sicurezza si potrebbe noon abbondare di parecchio cmq), sicuro lo skimmer poi vari passaggi per la decantazione pura, sfioro e pronta la zona pompa con galleggiante.... dovrebbe essere ok? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Cmq in generale vorrei non spendere piu di 1300-1600€ rocce comprese e se oriento qualche acquisto sull'usato penso di stare comodo |
con quella cifra secondo me un 300 litri te lo scordi alla grande.......
|
Cmq in generale vorrei non spendere piu di 1300-1600€ rocce comprese e se oriento qualche acquisto sull'usato penso di stare comodo
allora x la vasca con mobile e sump sei intorno ai 600€ rocce circa 60 kg se le trovi sul mercatino a 7€ sono 420 € schiumatoio,plafoniera,pompe movimento penso che con altri 6/700€ te la cavi poi xrò mancano pompa di risalita termostato reattore di calcio. x iniziare comunque ti servirà vasca sale acqua osmotica(impianto ad osmosi altri 150€ almeno)pompe di movimento pompa di risalita e rocce vive la plafo la puoi prendere dop 1 mese,dimenticavo la sump bhè comunque sia ti ci vorranno circa 2000 € a meno che nn prendi anche la vasca usata allora abbasseresti ulteriormente la cifra. CONSIGLIO le rocce non prenderle a tranche ma prendile tutte assieme questo perchè altrimenti ti si allungherebbe la maturazione. |
hai ragione volevo dire in effetti 2300 - 2600 in pratica :
Vasca 100*60*60 €200 mobiletto € 200 sump €100 H&S150 €350 acquabee2001 €60 galleggiante + pompetta per serbatorio + riscaldatore €60 plafo t5 (8x39) oppure HQI 250 + 2 x 39 + led piu o meno €400 movimento 2 nanostream 6045 con controller € 170 osmosi impianto €130 Test (poi mi date una mano) ma piu o meno 40€ Sale (coral pro red sea) 2x7kg € 50 IN totale € 1760 materiale in PVC + elettrico piu o meno 100€ Poi le rocce, adesso vi chiedo se mi dovesse capitare qualche offerta e la vasca non è pronta come le conservo? Cmq avevo pensato 35 kg usate e 20kg nuove = 500 € TOTALE 2460€-:33 se come scelte (che poi mi avete consigliato anche voi-11) ci siamo partire alla ricerca di tutti i migliori prezzi etc etc.... anche qualcosa usato.... mi sono scordato qualcosa? Ciao ragazzi grazie |
se le due nanostreem le metti nello stesso lato che vanno entrambi ok altrimenti se le devi alternare a me non convincono avresti poco movimento...
la vasca su quanti lati la vedrestI??? |
Quote:
|
la finestra è a2 m quindi 3 mmm dovresti posizionare le pompe nei due angoli posteriori ed alternarle quindi sarebbe meglio andassi su pompe da 6000 l/h altrimenti una wortek
|
ciao marshall, benvenuto fra i pazzi...mi permetto di modificare qualche prezzo considerando la roba usata che si trova di solito
Quote:
|
I conteggi di buddha mi sembrano ben fatti... se vuoi risparmiare segui il suo consiglio ;-)
|
Grazie :-))
in effetti, se seguiamo la strada del nuovo ottengo piu o meno quelle cifre... adesso intanto mi sono convinto del tipo di vasca 100x60x60... dovrei ricevere i preventivi entro pomeriggio. Ordino i pezzi, ordino i pezzi per la sump, mi disegno il mobiletto e vado dal mio falegname... questo fine settimana inizio a cercare del buon usato... Mi date per favore, secondo la vostra esperienza, i siti dove mediamente trovo i prezzi piu bassi cosi mi concetro lì. spero che per fine settimana prossima posso iniziare l'incollaggio della vasca... (mi suocero è stato un vetraio per 15anni m'aiuta lui a incollare#19 ) nel frattempo i fori per i scarichi e le mandate le faccio sul vetro posteriore a circa 12cm-15cm dal filo superiore.... cosi scongiuro svuotamenti totali della vasca in caso di manutenzione a queste parti.... domanda... come li piazzo scarico e mandata? voglio dire meglio lontani oppure uno di fianco all'altro? Cmq siete tutti preziosi e sopratutto grazie 1000 per la pazienza!!! -35 -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |