AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Pappa xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262176)

morganwind 22-09-2010 22:29

Ti meraviglia...nel senso che potrebbe ...diciamo essere stata ripresa?
Quindi il contenuto di questa che ho io, sarebbe quella che Franco aveva provato tempo fa?

LOLLO77 22-09-2010 22:32

ma non hpo capito
il nuovo coral day e' rossiccio?
o e' scaduto

Amstaff69 22-09-2010 23:15

Posso dire una cosa...senza troppa polemica, che tuttavia non riesco completamente ad evitare.
Uso xaqua da tempo e nell'ultimo anno non sono mai riuscito a comprare una confezione di day (o week) uguale all'altra e non solo nell'esterno, ma soprattutto all'interno.
Una volta bianco latte; una volta crema; a volte rossiccio; un paio di volte "flocculavano".
Prima mettevo il week ed era nebbia pura per qualche minuto; ora lo doso e sembra acqua sporca...
Ho sempre più la sensazione che xaqua nell'ultimo anno o giù di lì, abbia fatto un sacco di casini non so se nella produzione o nell conservazione.
E nessuno mi può convincere del contrario...
E soprattutto non è una gran bella cosa, con quello che fan pagare i prodotti (e su una vasca da 600 litri pesa...)

maxcc 22-09-2010 23:28

la penultima confezione del day era come dice franco,quella che sto usando adesso e tipo spremuta d'arancia...........ma giusto x sapere posso continuare a dosarla ?

dodarocs 22-09-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3178036)
Posso dire una cosa...senza troppa polemica, che tuttavia non riesco completamente ad evitare.
Uso xaqua da tempo e nell'ultimo anno non sono mai riuscito a comprare una confezione di day (o week) uguale all'altra e non solo nell'esterno, ma soprattutto all'interno.
Una volta bianco latte; una volta crema; a volte rossiccio; un paio di volte "flocculavano".
Prima mettevo il week ed era nebbia pura per qualche minuto; ora lo doso e sembra acqua sporca...
Ho sempre più la sensazione che xaqua nell'ultimo anno o giù di lì, abbia fatto un sacco di casini non so se nella produzione o nell conservazione.
E nessuno mi può convincere del contrario...
E soprattutto non è una gran bella cosa, con quello che fan pagare i prodotti (e su una vasca da 600 litri pesa...)

Bravo!! propio così acqua sporca, il coral day che ho ora non da lo stesso risultato che dava quella cremosa e grassa bianca.

Amstaff69 22-09-2010 23:36

Mi spiace dirlo...ma io aspetto ancora gli ultimi prodotti, se poi le cose vanno come sino ad ora...io xaqua la mollo...

dodarocs 22-09-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3178051)
la penultima confezione del day era come dice franco,quella che sto usando adesso e tipo spremuta d'arancia...........ma giusto x sapere posso continuare a dosarla ?

Non ho capito cosa vuoi dire, perchè la confezione nuova che ho io è la spremuta d'arancia, chissa se provassi ad assaggiare.:-))

maxcc 22-09-2010 23:41

franco ma quello attuale tipo spremuta lo stai usando ugualmente?

amstaff sono con te ;-)

morganwind 22-09-2010 23:52

Quella che ho preso oggi io è bianco giallastra...appena data...inibizione immediata dello skimmer.
Cos'è...una via di mezzo?

dodarocs 22-09-2010 23:54

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3178096)
Quella che ho preso oggi io è bianco giallastra...appena data...inibizione immediata dello skimmer.
Cos'è...una via di mezzo?

con grumi ed è grassosa?
così è quella usata un anno fa e l'ho trovata ottima.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3178078)
franco ma quello attuale tipo spremuta lo stai usando ugualmente?

amstaff sono con te ;-)

Si, la sto usando ma non fa nessun effetto, stasera una fialetta di reefbooster.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.