AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   comportamento strano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26211)

THE ALEX 03-01-2006 14:25

:-)) ero già arrivato ad una soluzione simile...almeno non lo menano.Però è strano come tutto questo sia iniziato non appena morto l'altro.Prima era parte del gruppo.

Cmq il problema è che come ti dicevo,vivo in un'isola thailandese e già per riuscire ad avere questo tester e del mangime tetra,ho dovuto scomodare santi e madonne...oltre a questo non posso arrivare.
probabilmente i valori buoni sono dovuti ai frequenti cambi...l'acqua di osmosi qui viene utilizzata come acqua potabile e venduta per pochi soldi in taniche da 20 lt.
Grazie ancora

Freethinker 03-01-2006 14:40

beh la thailandia è una delle patrie del discus,come allevatori intendo,magari puoi procurarti del buon vivo.L'importante è comunque variare,puoi anche farti un pastone fatto in casa,se cerchi sul forum dovrebbero esserci diverse ricette.
Buon per te la storia dell'acqua.
Il discus morto magari in qualche modo teneva in equilibrio le gerarchie,forse puoi fare un pensierino a sostituirlo tra un pò ;-)

THE ALEX 03-01-2006 22:39

infatti qui l'approccio alimentare (ma in genere di tutta l'acquariofilia) è completamente diverso.Cmq per il momento sono riuscito a procurarmi 3 mangimi diversi e sto variando tra quelli.Cercherò di fare pratica con i pastoni ma non vorrei fare casini.
Avevo pensato ad inserire qualche altro abitante ma sto aspettando una vasca più grossa,anche se ancora piccoli,7 discus su 180 lt credo siano fin troppi..almeno di quello che ho letto sul forum.

Freethinker 04-01-2006 02:26

beh alex,se cambi acqua molto,ma molto spesso...magari ce la fai ;-)
Anche io in passato ho fatto una cosa del genere #13
aiutandomi con moooolti cambi.
3 tipi di mangimi forse già bastano,il pastone si può sempre provare ;-)

gio87 05-01-2006 17:38

be non si finisce mai di imparare. :-)) iolfatto dell'ipocondria proprio non lo sapevo.
in tailandia??? per curiosita potresti dirmi quanto costano dei bei discus li??? e se lo sai per caso sapresti dirmi come posso fare per riportalmi a casa pesci che compro in un altro paese?? io in questo momento mi trovo in argentina e qui ci sono discus brasiliani a un prezzo notevolmente piu basso..... di quelli italiani.
grazie:)

Freethinker 05-01-2006 22:33

io quasi quasi aprirei un thread con il seguente topic "Discus:prezzi nel mondo" :-D
Sembra una conincidenza,ma in questi giorni sto discutendo proprio sui prezzi dei wild.Qui a napoli stiamo sui 200 euro,un utente in veneto li paga sui 60 -04
Dalle vostre parti?

THE ALEX 06-01-2006 12:49

Paisà,fallo ma mi sa che ti viene la cirrosi...meglio ignorare quanto possano costare da altre parti :-)) ;-)

XGiò:Il discoro "ipocondria" era riferito a mammiferi marini e alcuni pesci che sicuramente ne soffrono...nei discus lo ignoro ancora.
Per quanto riguarda i prezzi partiamo dai 50 centesimi per pesci piccoli fino ad un massimo di 20 euro per esemplari di una quindicina di cm.Non esiste distinzione di prezzo se non la grandezza.
Probabilmente però a bangkok è possibile torvare esemplari di qualità superiore a quelli che arrivano qui a prezzi più alti.

THE ALEX 06-01-2006 12:50

mi correggo...12 euro(600 bath) non venti...sorry :-)

Freethinker 06-01-2006 17:12

i wild ci sono?Prezzi?

THE ALEX 06-01-2006 17:58

qui a Samui no...ma come dicevo prima probabilmente a bangkok si trovano.In settimana chiedo al mio rivenditore di informarsi e vi faccio sapere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.