AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Bisogna inventarsi qualcosa!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262093)

Giudima 22-09-2010 22:59

Comunque niente di particolarmente complicato, basta dividere il coperchio in due, separando la parte nera da quella bianca si accede così ad una morsettiera e li basta una conoscenza minima dell'elettricità e si risolve tutto.

peppelandia 23-09-2010 07:59

ok grazie

SleazyCriss 23-09-2010 12:10

E' abbastanza facile la modifica, in teoria dietro dovresti avere una specie di coperchietto, svitando le viti vedrai il cavo arrivare a dei mammut, vedrai che 2 cavi (dovrebbero essere neri) vanno dentro l'acquario mentre ci sono altri 2 bianchi che vanno alle luci, cosa devi fare:

-ci sono dei ponti fatti con i cavetti bianchi segnati quale dei 2 cavi bianchi è servito dal cavo blu e quale dal cavo marrone

-devi procurarti un nuovo cavo con la presa, un attacco mammut

-inserisci il cavo blu e il cavo marrone nel nuovo attacco mammut

-stacca i 2 cavetti bianchi delle luci

-inserisci nell'attacco mammut i cavi delle luci mettendo quello che era attaccato al blu dove hai messo il cavo blu e stessa cosa per il marrone.

Scusa se non ho spiegato bene ma non sono elettricista e ho imparto aiutando un mio amico che lo è mentre sistemava il mio impianto.

PS: l'unico problema che hai è trovare lo spazio per far passare il nuovo cavo per le luci!Forse un buco con il trapano basta!

Alexander MacNaughton 23-09-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 3176646)
ho un problema
NON POSSO USARE LA MANGIATOIA AUTOMATICA perchè non è prevista nel coperchio.

non è prevista nel coperchio? guarda la foto che fa vedere la parte inferiore(bianca) il foro in basso a destra a che serve? a far passare il cibo... quindi va tranquillo

poi per la luminaria è più facile farlo che spiegarlo

peppelandia 23-09-2010 13:42

PS: l'unico problema che hai è trovare lo spazio per far passare il nuovo cavo per le luci!Forse un buco con il trapano basta![/QUOTE]

per questo nn c'e' problema, visto che c'e' il buco dell'interruttore del neon ke nn servira' piu', si toglie e si fa passare da li il cavo!
cmq me lo faccio fare dall'ellettricista (un mio amico) che almeno sto piu' sicuro.

ps: dei piccoli lavori so farli anke io, ma visto ke di mezzo c'e' l'elletricità e l'acqua voglio stare sul sicuro
------------------------------------------------------------------------
il fore c'e' ed è piccolo e tondo come faccio a fargli passare il cibo??

SleazyCriss 23-09-2010 16:46

Per il lavoro dovrai staccare la presa ahaha comunque fai attenzione hai batteri, cerca di dare al tuo amico tutto il necessario prima finisci il lavoro e attacchi la pompa meglio è!

peppelandia 23-09-2010 22:28

Per 10 min di lavoro nn penso ke succeda niente!!!
Eheheheh

SleazyCriss 23-09-2010 22:38

Si si ma meglio essere sempre pronti,metti che per caso ti mancano che ne so le forbici o l'attacco mammut rischi che per andare a prendere la roba passa 1 ora e comincia ad essere incasinata la storia!

Giudima 24-09-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 3179863)
Per 10 min di lavoro nn penso ke succeda niente!!!
Eheheheh

Tranquillo finchè si ragiona in termini di ore non succede niente ;-)

Giudima 24-09-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3181915)
il problema è se comincia a diventare mezza giornata però :-)

A chi non è mai capitato di avere il filtro spento (per vari motivi) per alcune ore (a me anche più di mezza giornata), non è che ogni volta succede un disastro.

Certo se si evita è meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.