![]() |
Quote:
|
Decisamente parlerei di sovraffollamento bello e buono!!! A meno che non siano neon!!?-05
|
dagli anche da parte mia...:-D
e dagli anche al negoziante...se è lui che gli consiglia..:-)) |
avrà almeno 25 pesci di tutte le specie, purtroppo
|
il mio amico siccome non mi vuole per niente ascoltare (è capa tosta) se qualkcuno riesce a convincerlo mi fa un piacere è anche lui da poco iscritto al forum si chiama gianni84,
vi prego aiutatemi può darsi vi ascolti grazie! |
grazie a tt per i consigli, ma purtroppo essendo un neofita mi sono lasciato consigliare da mark74 e dal negoziante, ma come ho visto mi hanno solo danneggiato, p.s. per mark74, io almeno ho aspettato 3 giorni prima di metteri i primi pesci, dopo aver usato bicondizionatori, te invece perchè nn racconti che i in un 20 litri hai una 30 di guppi e che li hai inseriti tt il giorno dopo aver allestito l'acquario?
|
ecco gianni!!...:-D
vabbè, ormai la frittata è fatta...adesso però leva i pesci e riportali dal negoziante che altrimenti fanno una brutta fine... quello che dovevamo dire l'abbiamo detto...leggiti bene il topic e le guide di AP...vedrai che la prox volta non sbagli...;-) P.S. Benvenuto!!..:-)) |
grz per il benvenuto, volevo farvi un'altra domanda se possibile, il rischio che corrono i pesci è dovuto dal fatto che il filtro ancora nn è maturato? il negoziante mi disse che dopo tre giorni usando determinati prodotti potevo inserire i primi pesci dopo 3 giorni, l'acquario l'ho allestito sabato scorso, e dopo aver trattato l'acqua con bicondizionatore liquido per filtri con batteri depuranti della sera per 3 giorni mi disse che potevo inserire i pesci a patto che continuo ad usare il prodotto tt i giorni inserendo una dose nel filtro, cosa faccio? Per quanto riguarda i pesci sembrano tt in ottima salute, sono molto vivaci e voraci nel mangiare, cosa mi consigliate? Infine i pesci nell'acquario sono 22 ma in questi 22 ci sono 5 neon, 2 corydoras 4 otocinclus che a stento per ora arrivano a 1.5 cm, quindi 11 pesci di taglia molto piccola, poi ci sono tre coppie di ramirezi tra cui una è piccola, e 2 coppie di scalari, anche gli scalari per ora nn arrivano ai 6 cm di lunghezza, il negoziante mi ha detto che in 60 litri ci vanno bene un 60 cm di pesci, cosa che nn credo di aver superato, grazie anticipatamente
|
oddio che macello... allora attivatore batterico o meno l'acquario deve maturare un mese. i problemi comincerai ad averli dopo circa 15gg dall'avvio. poi 22 pesci in 60l sono tantissimi pensa che gli scalari dovrebbero essere tenuti in 120l a coppia (se non mi sbaglio) per dire io ne ho 14 in 90l e anche se sono tutti di piccola taglia sono già un pò al limite, il discorso di 1l=1cm di pesce non vale un tubo!
|
Ma l'acquario è tuo o del tuo amico?
Non si capisce bene... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |