![]() |
premesso che ancora non l'ho fatta, ma penso che ritararlo ogni mese sia solo a scopo preventivo.
Se è cosi, la ritaratura è davvero una passeggiata di 5min Però devi avere i liquidi per farla |
Quote:
|
è per questo che è meglio lasciarla sempre accesa, una volta tarata sei apposto (a parte piccoli aggiustamenti quotidiani ma bastano 5min :-) )
|
onestamente rifarei la spesa x il milwaukee, ph sempre sotto controllo senza rischi di sbalzi, e niente regolazioni da fare sull'impianto co2 (che non trovo particolarmente comodo, si gira una vite con chiave torx...)
|
quello della askoll si regola con una torx :)
|
il ruwal tanto per citarne uno, ad esempio ha 2 manopoline niente chiavi solo le mani :-)
|
ma quanto costa tararlo?
|
che cosa? il pHmetro o il riduttore? scherzo :-D cmq non costa tantissimo devi solo avere a disposizione le soluzioni di calibratura (pH 7 e 10 o 4) e la soluzione di pulitura dell'elettrodo
|
Quote:
Quote:
poi c'è anche il kit di pulizia e conservazione, che sarà un altra decina di euro. però 500ml di prodotto durano assai, non ne usi molto ogni volta |
ci sono i manometri di alta e di bassa quello di alta indica la pressione della bombola, askoll l'ho evitato proprio per l'uso della chiave, uso però l'atomizzatore ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |