![]() |
Quote:
l'idropisia è particolarmente bastarda perchè quando si inizia a vederla (squame alzate, esoftalmo ecc.) è già in uno stadio abbastanza avanzato... |
Quote:
|
Aggiungo la mia....ho letto che non si è ancora stabilito con certezza da cosa derivi l'idropisia, se batteri o virus o quel che è, pare sia ancora in fase di studio. Vengono elencate le anomalie che potrebbero farla insorgere ma non è certo nemmeno quello. Certo è invece che se gli altri pesci sono sani non se la beccano o perlomeno non quando il malato è in vita.
Io sono riuscita a guarire un pesce (c'è la discussione qui sul forum) ma ho usato tanti di quei prodotti che forse è riuscito a salvarsi perchè era (ed è) grande e grasso, proprio così.. grasso, purtroppo è rimasto un po' cecato, ma vedo che se la cava. |
Grazie a tutti. Ho fatto un bel cambio e tengo d'occhio i tre rimasti, che mi sembrano godere di buona salute fortunatamente.
Anche il mio pesce era ben messo e piuttosto grande, ma a quanto pare non è bastato :-( Ho letto un po' di cose in giro, io sono certa che fino a tre giorni fa il pesce stava benissimo, nè avevo notato strani comportamenti... si dice che l'idropisia sia spesso l'ultimo stadio anche di altre malattie non necessariamente batteriche o virali, forse aveva qualche problema agli organi interni che è sfociato così d'un tratto, troppo avanzato per essere curato. |
Spiace molto anche a me:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |