![]() |
a me quello che stupisce è la luce che usa..e ci sono SPS anche esigenti per quanto riguarda la luce(se non sbaglio)..
a me sembrava di aver sentito che la luce più utile per la crescita non fosse quella così fredda e lui ha 4 bluplus su 6 neon da 24w che già sono poco performanti..o sbaglio?quindi si può mettere anche qlc bluplus in più secondo voi? |
mik87bg ogni vasca è una storia a sè. la risposta la puoi trovare solo provando, comunque che il blu dia più colore alle zooantelle è vero
|
Vaschetta sicuramente moooooto bella...ma concordo sul fatto che lo zampino di photoshop c'è e si vede...colori decisamente troppo accesi....
Effettivamente il discorso illuminazione lascia un po' perplesso pure me....di sicuro è che ha una vasca molto magra avendo un deltec mce 600, decisamente sovradimensionato per i 120 litri di questa vasca.....quindi non è escluso che utilizzi zeovit... |
Quote:
|
bhè che dire..magari c'è la mano di photoshop però gran begli animali..e soprattutto mi lascia di sasso pensando al fatto che ha la mia stessa plafoniera solo che io uso 4 spezial e 2 blu+ e lui ci mette 4 blu+...allora mi chiedo e se lo facessi anche io a cosa andrei incontro!?
|
photoshop o no è una gran bella vaschetta!!Sarebbe da provare con più blue in vasca..
|
ma skimmer e tecnica? dove sono?
|
Tank Specs
Display: 34 Gallon Solana 20" x 20" x 20" Lighting: ATI Powermodule 6x24w T5HO Fixture (4 Blue+, 1 Ge 6500k, 1 Fiji Purple) Skimmer: Deltec MCE 600 HOB Circulation: 2x Vortech MP10's + Stock return pump Top Off: Tunze Osmolator Controller: Reef keeper lite Misc: Phosban reactor, UPS Battery Backup, Ebo Jager 100w heater Se intendi fisicamente dove ha messo il tutto immagino sotto la vasca dove nella foto si vede quella specie di cassetto...#13 |
mi e capitato di vedere in vari forum americani vaschette da 30 litri,accompafnate da sump di 100litri!
mi colpii un post in particolare,aveva una vasca tipo cubo della wawe,stupenda,ma sotto il tavolino dove la teneva aveva una sump fatta con una vasca in plastica che sara stata almeno 100 litri,e secondome ci teneva dentro anche un bel po di rocce. sarebbe bello però provare a fare una vaschetta con megasump/refugium. |
oggi approfittando del cambio neon che sto gradualmente effettuando ho provato a mettere anche io 4 bluplus e 2 spezial...vediamo come reagiranno gli animali nei prossimi giorni...di sicuro le fluorescenze sono più accentuate rispetto a prima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |