![]() |
Quote:
però va rispetto al 101%... per iniziare, usa 1/3 delle dosi consigliate. ogni 4 mesi aumenti, cosi in un anno arrivi a protocollo completo (se hai un'acquario molto piantumato, altrimenti fermati a 2/3) |
Mmm interessante grazie per i consigli! siccome ho visto che quello della sera costa molto meno volevo chiedere se qualcuno sa come funziona e soprattutto quanto durano sia il dennerle che il sera (inutile risparmiare 4€ se poi quello più costoso dura 2 volte più dell'altro).
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cur...ennerle/118785 http://www.zooplus.it/shop/pesci/cur...te_sera/118797 |
pH 8
kH 7 gH 11 NO2 0 NO3 25 NH4 0 NH3 0 PO4 0 Fe 0 Cu 0 Ecco i valori dite che è il caso di fertilizzare? |
Quote:
il sera è un fertilizzante più "blando", mentre il dennerle più sofisticato. il dennerle se ne utilizzi metà dose, sei già messo meglio che usando solo il sera. l'unica cosa che puoi fare è calcolare (sulla base dei protocolli) quanto ti durerebbe l'uno e l'altro. ma personalmente, sceglierei (e infatti scelgo) a occhi chiusi dennerle, che peraltro quello che hai postato, ovvero il set di base, è già ottimo di suo. solo con il sera rischi la mancanza di qualcosa, in particolare del ferro (che cè ma meno assimilabile e in minor quantità) che è importantissimo.... |
Perfetto penso che il prossimo acquisto nel futuro sarà il fertilizzante della dennerle dato che ormai ho il loro fondo
Visti i valori che ho messo è necessario fertilizzare?Oppure posso ancora aspettare' Ho letto che molti usano farsi il proprio fertilizante, come funziona? |
Quote:
farlo da soli? sicuramente risparmi (anche se non è detto), ma non mi fido molto. almeno io non sarei cosi capace... preferisco pagare quel poco che è e andare sicuro, onde evitare di andare incontro a disastri e stress inutili... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |