![]() |
Forse ora tieni la temperatura della stanza dove c'è l'acquario più bassa degli altri anni ? io vedo la differenza ad esempio se calo nella stanza di un paio di gradi che il riscaldatore ha difficoltà..
Curiosità.. che acquario è ? |
Quote:
|
è molto importante che tu metta il riscaldatore in un punto dove ci sia una buona circolazione dell'acqua magari all'entrata o all'uscita del filtro
|
Quote:
...l'acquario è della petcompany da 100l...abbastanza classico con il filtro interno, con i tre scomparti per termostato, lana e carbone, e pompa.. |
Quote:
...allora si dovrebbe essere tutto ok... |
Quote:
..anche perchè il termometro è (come mi è stato sempre consigliato) dalla parte opposta dell'acquario...quindi potrebbe essere che magari ho 2 diverse temperature nell'acquario, 27° - 28° nella zona vicino il termostato e 24° in fondo dall'altra parte..... |
avere un grado di differenza ci puo stare ma non oltre (buona circolazione dell'acqua si intende)
|
se hai un petcompany da 100 lt (ce l'ho anche io) come mai il termostato non è all'interno del filtro? #24
|
Quote:
|
Quote:
....si infatti neanche quello era il problema...ho messo il termometro proprio vicino dove è il termostato è anche li la temperatura è la stessa.... cmq diciamo che ho "risolto"...ho notato che se imposto il termostato a 30°, riesco ad ottenere una temperatura adeguata per le mie esigenze...(circa 25°...)...per ora in attesa di idee, è l'unica soluzione che ho trovato.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |