AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problemi con il termostato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26179)

Cleo2003 30-12-2005 16:59

Forse ora tieni la temperatura della stanza dove c'è l'acquario più bassa degli altri anni ? io vedo la differenza ad esempio se calo nella stanza di un paio di gradi che il riscaldatore ha difficoltà..
Curiosità.. che acquario è ?

Spartan 30-12-2005 19:23

Quote:

mi viene però un dubbio, cosa intendevate per "la pompa del filtro giri?"...
intendevamo chiederti se l'acqua girava per tutta la vasca o se c'erano punti morti ;-)

emanuele323 30-12-2005 19:38

è molto importante che tu metta il riscaldatore in un punto dove ci sia una buona circolazione dell'acqua magari all'entrata o all'uscita del filtro

conducator 30-12-2005 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Forse ora tieni la temperatura della stanza dove c'è l'acquario più bassa degli altri anni ? io vedo la differenza ad esempio se calo nella stanza di un paio di gradi che il riscaldatore ha difficoltà..
Curiosità.. che acquario è ?

....per la prima domanada no....è tutto uguale da 4 anni...

...l'acquario è della petcompany da 100l...abbastanza classico con il filtro interno, con i tre scomparti per termostato, lana e carbone, e pompa..

conducator 30-12-2005 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Spartan
Quote:

mi viene però un dubbio, cosa intendevate per "la pompa del filtro giri?"...
intendevamo chiederti se l'acqua girava per tutta la vasca o se c'erano punti morti ;-)

...allora si dovrebbe essere tutto ok...

conducator 30-12-2005 22:10

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
è molto importante che tu metta il riscaldatore in un punto dove ci sia una buona circolazione dell'acqua magari all'entrata o all'uscita del filtro

.......allora adesso provo a spostare leggeremente il bocchettone del filtro dove esce l'acqua (che effettivamente esce dalla parte opposta del termostato)...magari potrebbe essere questo il problema..
..anche perchè il termometro è (come mi è stato sempre consigliato) dalla parte opposta dell'acquario...quindi potrebbe essere che magari ho 2 diverse temperature nell'acquario, 27° - 28° nella zona vicino il termostato e 24° in fondo dall'altra parte.....

emanuele323 30-12-2005 22:36

avere un grado di differenza ci puo stare ma non oltre (buona circolazione dell'acqua si intende)

Spartan 31-12-2005 00:26

se hai un petcompany da 100 lt (ce l'ho anche io) come mai il termostato non è all'interno del filtro? #24

conducator 04-01-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Spartan
se hai un petcompany da 100 lt (ce l'ho anche io) come mai il termostato non è all'interno del filtro? #24

....no no forse mi sono spiegato male, è interno....

conducator 04-01-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
avere un grado di differenza ci puo stare ma non oltre (buona circolazione dell'acqua si intende)

....si infatti neanche quello era il problema...ho messo il termometro proprio vicino dove è il termostato è anche li la temperatura è la stessa....

cmq diciamo che ho "risolto"...ho notato che se imposto il termostato a 30°, riesco ad ottenere una temperatura adeguata per le mie esigenze...(circa 25°...)...per ora in attesa di idee, è l'unica soluzione che ho trovato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.