![]() |
60 lt
|
21W in 60l sei circa a 0,35W/l che effettivamente sono pochi... allora o riesci a mettere un lampadina oltre i 21W se ci sta e se non si fonde il coperchio visto che mi pare di capire che è la massima potenza consigliata. Altrimenti bisogna pensare a qualcos'altro tipo tenere aperto l'acquario e metterci un plafoniera sopra
|
si ma vorrei evitare di tenere aperto l'acquario con una plafoniera di sopra, però mi sa che mi devo tenere la luce come è ora
|
allora devi modificare un pò il coperchio mettendo ad esempio uno o più neon t5 con gli appositi portalampada
|
e se tolgo la plastica di protezione opaca ottengo più luce?
|
Quote:
non riesci a montare un'altra lampada? anche e27? o e14? se non vuoi modificare il coperchio non credo che riesci ad ottenere grandi risultati. |
no togliere il coperchio gli attacchi e27 non sono impermeabili
|
grazie... non lo tolgo perchè potrei creare quello che non voglio far prendere la scossa a tutti gli abitanti dell'acquario.
devo cercare la soluzione nell' E27 |
prova dare un'occhiata qui: http://www.casadellelampadine.it/
|
pulcher89, se non metti una foto della parte inferiore del coperchio, mi sa che non andiamo lontano ;-)
Sai marca e modello della vasca? Se è la distribuzione della luce che difetta, anche mettendo una risparmio energetico più potente (ammesso che stia nel vano e non ti fonda il coperchio) non risolvi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |