![]() |
Direi che hai un mix di cianobatteri e filamentose.
Come fertilizzi? Luce? |
non fertilizzo da un paio di settimane,prima usavo qualche goccia la settimana di floraplant della tetra.
Luce circa 9.30 ore al giorno |
Ma quanta luce hai? E quanti litri è l'acquario?
Comunque vale anche per te il consiglio di fare molti cambi d'acqua. I cianobatteri aspirali col tubo quando fai i cambi e rimuovi le foglie più colpite, se prendono il sopravvento sarà dura eliminarli. |
già scusa,ho dimenticato di segnare il resto #19
mirabello 70 con impianto luce modificato,monto 2x15 watt,un sunglo e un aquaglo della askoll. Cambio 10 litri 2 volte a settimana,dovrei cambiarne ancora di più? |
visto è considerato che le alghe si allungano ancora nonostante cambio l'acqua 1 volta a settimana e sto aggiungendo EuroLife Biopro,sia come attivatore e sia come Biocondizionatore,che consiglio mi date ancora ?
C'è qualche prodotto da usare ???? Oggi ho dato una pulita in manuale ,ma praticamente impossibile toglierle cosi'.... |
X Freethinker: per questo periodo cambia molta più acqua. Direi una 20ina di litri ogni 4 giorni almeno, aspirando le alghe e rimuovendo le foglie più colpite.
X pacella1978: fai cambi un pò più frequenti. Considera che ci vuole diverso tempo per risolvere, non è una cosa immediata. Ricordati delle piante a crescita rapida. |
finalmente sto risolvendo.... -11 -11
le alghe sono scomparse,e l'acqua e finalmente cristallina ! Grazie ai vostri consigli :-)) #36# |
Mi fa molto piacere :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |