![]() |
e aggiungerei anche una piccola pianta di tonalità rossa al centro del mucchio delle piiante a sinistra (guardando la prima foto).
|
Mmm buona idea non avevo preso le rosse perchè quelle che c'erano non mi convincevano molto, c'è un muschio o qualche piantina per fare un pratino di colore rosso??
|
vedi le le piante di colore rosso hanno bisogno di ferro almeno 2 volte a settimana e di una luce molto forte
|
scusa, ma ti sembra poco saper i valori dell'acqua che hai in vasca per organizzare la popolazione dei pesci??...a me sinceramente no...
se preferisci tenere i pesci "orientali" è un altro conto, ma se sai che per vari motivi non riesci ad avere in vasca un'acqua tenera è inutile che tu voglia tenerli...;-) |
No nel senso la mia discussione non era rivolta ai pesci, ma più che altro al layout lo so che dei pesci probabilmente dovrò liberarmene ma questa discussione era più che altro volta a cambiamenti di layout gli abitanti gli ho aggiunti per completezza di informazione.
|
ok...
però allora sarebbe bello sapere se tu avevi qualche idea di in fatto di biotopo da realizzare o qualcos'altro...perchè ho paura che se tu segui tutti i consigli che ti diamo unendoli come un puzzle, ho paura che viene fuori una schifezza... per farti un'idea, cmq, prova a vedere in internet se trovi qualche foto di una vasca a cui ti piacerebbe ispirarti...;-) |
Diciamo che ero partito con quella di fare un biotopo asiatico ma poi quello che ho trovato in negozio ha avuto la meglio anche perchè essendo il primo acquario ed avendo un buon negoziante piùttosto di andare in cerca di rogne con pesci e piante in negozi che non conosco per poi trovarmi con problemi come infestazione di lumache malattie etc etc quindi ho cercato di prendere tutte specie sulle quali ero informato cercando di equilibrare bene gli spazi della vasca e cercando di non avere problemi comportamentali!
|
non ho capito il ragionamento, ma va bene cmq...:-))
ripeto, qualche idea di layout ce l'hai?? |
La mia idea è simile a quella delle foto, però essendo alla prima esperienza non so quali possono essere i cambiamenti o aggiunte utili e quali no, per esempio vorrei aggiungere un pratino di muschio può essere utile a migliorare o no? Le piante così vanno bene? dovrei spostare qualcuna o no?
|
il muschio lo puoi mettere su rocce e legni...per il pratino ci vogliono piante come la parvula, la glossostigma e altre...però dovresti avere almeno un 0,5W/l di illuminazione (anche se è una misura un po' alla carlona)..
secondo me già inserendo un tronco nel buco centrale, che hai cambia qualcosa...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |