![]() |
scusate un momento ma studiando la cosa della vaschetta o della paratia ......mi è venuto questo dubbio.........gli skimmer conici monopompa hanno la pompa da un lato che carica e disolito dal lato opposto lo scarico ma sempre a livello basso ......se quindi mettiamo lo skimmer in una vaschetta o in una paratia per avere il livello costante il carico e lo scarico dello skimmer si mischeranno sicuramente .......coa che con gli skimmer bipompa ho sempre cercato di evitare......no ???
|
questo è un problema effettivamente...
|
. ma quanto deve alzarsi il livello in sump , per far trasbordare quasti schiumatoi ?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
... a me quando spengo , si alza circa 1 2 cm , schiuma bagnato ,e per fortuna non mi si riempie il bicchiere, ho un h&S .... forse in questo caso conviene dividere la sump in 2 vani, uno per lo schiumatoio ed uno per la risalita , ed in quello per la risalita ,abbassare il livello in modo tale da poter contenere tutta l'acqua che ricade ...
------------------------------------------------------------------------ io , ho sempre comperato schiumatoio che scaricano dall'alto proprio perchè sin dalla prima vasca ho sempre messo la paratia ... |
Quote:
http://s3.postimage.org/AI1mJ.jpg |
ho letto un pò di fretta ... si , ho letto della paratia , ma il problema susiteva ugualmente mi pare di aver capito , ed io suggerivo di abbassare il livello in modo tale da poter contenere tutto ...
|
potresti mettere un interruttore di livello anche senza aquatronica, io credo sia la cosa migliore. Però non ti posso suggerire come collegarlo perchè non sono esperto di elettronica..
|
potresti provare a innestare il tubo della caduta sulle griglie di aspirazione dello skimmer facendogli un buco per passare il tubicino dell'aria e un altro per fare uscire l'acqua in eccesso che lo skimmer non aspira...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |