![]() |
un 10#12 cardinali , nn ti piacciono i cardinali? potessi avere io i tuoi valori x metterli -.-'
mettine 6 o + di cory (io ne 6 in 50lt ^^'), a me piacciono i panda, ma vengono sui 15fr l'uno, gli sterbai sui 20fr l'uno, aneus sui 5fr l'uno.... poi ci sono anche gli julii molto carini (credo sui 7fr) se no in estremis, fai rasbore e cory....pero' nei tuoi 100lt metterei cory, caracidi(neon o cardinali) , e una coppia di apistogramma #22 |
ciao Blu!
Piacere sentirti.... Sei 'the president'..o no? Dove mi consigli di andare a comprare i pesciotti?...io pensavo a grancia2, qualipet.. che mi sembra abb. fornito.. Hai qche pescivendolo 'top' da consigliarmi? #19 PS: Ma i cardinali e gli apisto vogliono acque decisamente diverse mi sembra.... non e' che faccio un pasticcetto mettendoli insieme..?? |
Quote:
io vado di solito al centro breggia a balerna, li sono bravi i negozianti ^^ e costa di meno (x pesci e piante) il qualipet nn è male ma ha i prezzi simili alla manor...(la manor vai solo x il materiale , no pesci) ^^'' se no a lugano ce n'e' uno a piazza molino nuovo (laguna blu) ma nn so è ancora aperto... o a taverne l'interfood (nn male, a parte le vasche e le cianfrusaglie che vende ^^''') no, cardinali e apistogramma hanno stessi valori (poi i caca magari acqua + dura, ma bom) poi ci sono anche i neon rossi o neri (o il tetra imperatore che ha gli occhi blu) |
oki..
vado a vedere a balerna sabato. poi ti dico cosa mi sono akkiappato.. #22 Ma...e se non mettessi pulitori???? e' molto grave? |
Quote:
|
Mah.. pensavo che cque erano 'necessari' per mantenere un buon equilibrio nell'acquario...
e anche un po' di pulizia.. Mi ero fatto l'idea di inserire prima loro e poi procedere con il resto... Ma effettivamente potrei tralasciarli per il momento e partire subito con altre specie magari in quantita' ridotta... Solo per non 'rovinare' il biotopo e riuscire a stare sull'asiatico... Certo che se faccio Sud.America.. sarebbero invece ben accetti.. tutto qua. |
mah , io credo che se nn avessi i cory ma solo colisa e rasbore, avrei meno cibo da dare e quindi meno sporco :-D :-D
dai fai un amazzonico #36# |
quindi dite che gli 'spazzini' possono anche mancare?
...ma nel caso avessi un po' di alghe/lumachine etc.etc.... c'e' qcuno che se ne occupa...?? amazzonico...bello... mmm.. sono anche molto tentato dal asiatico... sopratutto xche' ho molte piante!! |
Vorrei segnalarti che esistono anche i botia striata, non crescono molto, non sono degli scavatori e hanno modi più "delicati" con le piante. Sono un po più difficili da trovare ma hanno una bella livrea e non molte esigenze.
Saluti. |
lumachine meglio toglierle a mano..
alghe se le mangiano le caridine, gli oto, gli anci, i siamensis, i gastromyzon forse, i gyrinocheilus(ma è rompi e diventa un bestione pure lui) x cui: asiatico: caridine amazzonico : o caridine o oto o 1 anci ;-) come pesci da fondo, preferisco i cory hai botia (di qualunque tipo) #18 :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |