![]() |
io forse ho trovato la soluzione e ce l'avevo sotto al naso!
Per lo scarico ho visto che sul camper ho un tubo di silicone spesso e grosso che utilizzo per lo scarico delle acque nere,credo proprio andrò a cercarne un pezzo simile perchè sembra robusto ma anche comodo da posizionare.. |
Quote:
|
Quote:
io ho sempre usato il corrugato per lo scarico, e dentro è liscio, però nessun problema con il rumore. Oltretutto essendo liscio è anche facilissimo da pulire. A vederlo sembra proprio identico a quello che ha messo in foto sopra.... |
ok, ma io la mandata con un tubo trasparente non la faccio, ogni volta è uno sbattimento pulire le alghe che si formano........
|
Guardate che esiste anche il silicone nero ( vedi xaqua )
|
non l' ho mai visto, mi metto subito a cercarlo ;-)
|
Si, quello che ti danno in dotazione con lo scarico x-aqua...
Comunque io con quello trasparente non ho mai, e dico mai avuto problemi di alghe. Ovviamente ci si forma un po' di deposito, che comunque si formerebbe in qualsiasi altro tubo ed è facilmente asportabile con uno scovolino reperibile in quasi tutti i negozi on-line.... IMHO |
..io da sempre uso tubi in pvc rigido ad incollaggio...
..per eliminare i rumori o minimizzare le vibrazioni faccio i terminali in silicone trasparente.... ...mai avuti trafilaggi o problemi di alcun tipo.... ...un corrugato per lo scarico ?... ..non ne vedo la necessita'....basta prevedere il tragitto ed incollare tubi e raccordi al punto giusto e con le giuste inclinazioni....si possono aggiungere T per l'arereazione o sifoni per eliminare altro tipo di rumori... |
Quote:
Si, quello di usare tubi in PVC rigido ad incollaggio con manicotti in silicone per ridurre le vibrazioni è una buona soluzione solo che bisogna essere un pò scaltri nel montare il tutto... Il corrugato per lo scarico lo uso da anni e non ho mai avuto problemi come non ho così tante alghe dentro al tubo di silicone trasparente. Al massimo quando lavo la sump lo mungo un po e faccio passare il getto dell'acqua nel senso opposto così si staccano i pezzi più grossi. Fatto questo lo rimondo non curandomi più di tanto se rimane qualche pezzettino di pellicola gelatinosa (alghe vere e proprie non ne ho mai viste sinceramente). |
ho telefonato ai migliori ferramenti di palermo, e tutti mi hanno risposto che i tubi in silicone nero non esistono
posso trovarli in altri tipi di negozi??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |