AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Una piccola riflessione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26137)

keronea 28-12-2005 17:42

reverendo, io personalmente sono abbastanza d'accordo in quello che dici, forse uno che si avvicina per la prima volta può ritenere assurdo acquistare attrezzature molto costose ma forse necessarie per il benessere psicologico (evidare delusioni, arrabbiature e dispiaceri) e per il benessere degli ospiti accuditi ritengo inutile acquistare attrezzature non idonee per il buon funzionamento del sistema tanto per spendere pochi soldi alla volta e non avere una soddisfazione in quanto sognato.
Io ritengo oppurtuno che chiunque voglia cimentarsi in questa passione (visto che la ritengo tale) di informarsi preventivamente (sia con autorevoli testi ) e volento anche chiedendo quì su AP anche se ogni tanto qualcuno (e non mi escludo assolutamente) può dare risposte più o meno colorite.
Dopotutto è un forum per scambio di opinioni, esperienze e idee ;-)

buone feste -c24
Augusto

reverendo 28-12-2005 17:57

Keronea, ma non credo che tu possa aver rinvenuto nel mio topic un inno all'inconsapevolezza e alla disinformazione.
Credo , all'opposto, di essere stato chiaro al riguardo riportando la mia positiva esperienza derivata dalla frequentazione di questo forum.
Ho semplicemente cercato di esprimere una mia opinione in merito al modo in cui taluni, si badi taluni, rispondono a domande formulate da coloro che per inesperienza chiedono chiarimenti, per così dire, banali.
Se una persona chiede come regolare il Seaclone non credo che si arrechi un contributo fattivo rispondendogli : " buttalo dal balcone"
D'altronde, credo che se avesse potuto comprarne uno migliore l'avrebbe fatto.
Sarebbe, dunque, maggiormente utile dirgli come tararlo magari spiegando, altresì, l'utilità di acquistarne uno qualitativamente migliore.
Spero di essermi chiarito.
Un saluto

keronea 28-12-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviata da reverendo
Keronea, ma non credo che tu possa aver rinvenuto nel mio topic un inno all'inconsapevolezza e alla disinformazione.
Credo , all'opposto, di essere stato chiaro al riguardo riportando la mia positiva esperienza derivata dalla frequentazione di questo forum.
Ho semplicemente cercato di esprimere una mia opinione in merito al modo in cui taluni, si badi taluni, rispondono a domande formulate da coloro che per inesperienza chiedono chiarimenti, per così dire, banali.
Se una persona chiede come regolare il Seaclone non credo che si arrechi un contributo fattivo rispondendogli : " buttalo dal balcone"
Sarebbe, dunque, maggiormente utile dirgli come tararlo magari spiegando, altresì, l'utilità di acquistarne uno qualitativamente migliore.
Spero di essermi chiarito.
Un saluto

assulatamente d'accordo per il consigli come l'esempio (seaclone) che hai fatto il mio pensiero era riferito principalmente a chi ancora deve acquistare le attrezzature ;-)
nessuna domanda è banale per chi non sà e nessuno dovrebbe permettersi di giudicare o ironizzare #36#

ceriantus 28-12-2005 20:10

Quote:

Concordo

Quote:

Mica sempre vero !!!!!!!!
Del resto basta leggersi le istruzioni del suddetto e prenderle per buone per cadere in errore -04 -04

SupeRGippO 28-12-2005 21:23

quoto... e' vero rispondere di buttarlo e' oltretutto maleducazione, nella quale aime' cadiamo ( io per primo ) spesso.... ma sicuramente non per volonta' di essere scortesi... ma per la certezza che spesso quello schiumatoietto ( che per altro su vaschette funziona ) viene consigliato da negozianti senza scrupoli...
che non considerano il fatto che con pochi euro in piu' si puo' comprare di molto meglio...

In effetti leggendo le istruzioni non se ne cava un ragno dal buco...

e te lo dice uno a cui era stato consigliato per una vasca ben popolata di 320 litri...
A rischio di essere ripetitivo dico : " MENO MALE CHE C'E' IL FORUM" ... #25

P.S. ciao Ceriantus un salutone !!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.