![]() |
ma che pesci hai nel 100 litri?
|
ho 3 corydoras
9 otocinclus 15 nannostromus marginatus perchè? |
era per sapere se erano soggetti delicati o meno, ma in effetti un salto di pH da 6° a 7, 2 non è poco per nessuno.
Io farei un cambio di una 70 di litri di sola acqua di osmosi, poi fai girare per un paio di giorni e rimisuri i valori. |
ieri ho aggiunto un 10litri di rubinetto nella vasca con ph 6 (per alzarlo)
e 20 litri d'osmosi nella vasca con ph 7.2 (per abbassarlo) Oggi se riesco faccio altrettanto... se faccio ogni giorno 1 cambio del genere mi dovrei avvicinare al risultato? giusto? E poi sabato gli do un ulteriore botta di acqua d'osmosi. Il mio problema è che non ho taniche per arrivare a 70 litri d'osmosi, ma al massimo a 45 Quindi non posso cambiare 70 litri d'osmosi tutto in una volta. OK? |
Dopo 2 cambi in due giorni, ho alzato il ph della vasca piccola che era a 6
e ho abbassato il ph della vasca grande che era a 7.2 Domani travaso una trentina di litri da quello piccolo a quello grosso, in modo da abbassarlo ancora un pò... e poi con un bel pò di acclimatamento inserisco i pesci nel 300 litri. Volevo sapere se domani devo fare qualche intervento sul filtro, del pratiko 400, è avviato da un mese. 2 settimane fa, ho levato il carbone attivo e inserito della torba. Ma domani devo fare altro?? Devo pulirlo?? Posso aggiungere anche il pratiko 200. Mi piacerebbe avere 2 filtri, sia il 400 che il 200. Anche perchè volevo mettere un bel pò di pesci, tipo 15 nannostromus 15 corydoras sterbay 15 otocinclus 30 cardinali 2 altispinosa 5 scalari selvatici, mi piacerebbero i red manacapuru Per questi pesci mi basta il patriko 400? Oppure devo aggiungere il pratiko 200? |
accipicchia, hai un 300 litri, non l'acquario di Genova!#17
Con tutti quei pesci due filtri male non fanno, tuttavia devi stare attento a non creare troppo movimento, non gradito ad esempio agli scalari. Che misure ha la vasca? |
la vasca è un 120 * 50 *60... magari i cardinali li posso far diventare 20...
troppo?? |
non mi convince l'abbinata cardinali nannostomus: troppo timidi i primi, delle belve i secondi, un gruppo così nutrito e non avrai mai né scalarini né piccoli altospinosa.:-)
|
scusa.. i cardinali sono più timidi dei nannostomus ?
|
ops, volevo dire il contrario: i cardinali sono dei veri guastafeste, saranno belli, ma li trovo davvero rognosi: quando li avevo con gli scalari, non mi riusciva di portare avanti alcuna deposizione, perché la coppia eliminava le uova.
PErtre volte ho cercato di rinfoltire il gruppo, è i vecchi hanno ucciso i nuovi di taglia un po' inferiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |