![]() |
tu hai le idee confuse e non hai pazienza.
Hai un dsb che matura in parecchio tempo,si parla di mesi.Lo skimmer piu fa bolle fini e meglio e' deve essere una crema non bolle enormi che scoppiano!!! Il bm150 e' perfetto per te e invece di spendere e spandere soldi cerca di pazientare,misurare i valori e inserire un bel pesce alghivoro come una salarias o un chirurgo non appena le condizioni sono stabili e ottimali..in 24 ore tutte quelle filamentose te le spazza via senza problemi. mi chiedo quando avrai problemi piu seri tipo ciano o dino...cosa succedera'.. per il discorso poco schiumato..CON 2 GAMBERI in 300 litri di DSB COSA DEVE SCHIUMARE????? vedrai che non appena inserisci un paio di molli e pesci cosa tirera' fuori! posta 2 valori va..che vediamo. |
il mio andava molto bene con 24..
|
che poi parlare di malfunzionamento skimmer per 4 filamentose verdi in maturazione DSB beh mi sembra alquanto Azzardato..lasciale crescere anche a prato..almeno ciucciano loro tutto il ciucciabile!
vedrai che festa fara' il primo zebrasoma o bavosa che inserirai! |
Ok pomeriggio vi faccio i valori completi cosi vediamo la situazione grazie ragazzi!!
Speriamo che sara perche non ha niente da schiumare!!! Salarias dicono che smuovono tutto il dsb!! Invece se i valori sono ok posso gia mettere un chirurgo tipo flavescents o epathus?????? Io ero disposto anche ad aspettare un anno senza mettere niente la pazienza la ho ragazzii!!! Geazie ancora |
dicci i valori fondamentali cioe' N02 No3 Po4 Kh Ca Mg e salinita'
se hai gli organici bassi ,minerali a posto e nitriti a zero un pesce e un paio di molli li puoi anche mettere dentro! |
rhut ma il livello in sunp quant'è.......
|
il livello in sump è 27/28 controlato da tunze osmolator!!
Ma il dsb non deve essere lasciato maturare da sei mesi a un anno senza inserire assolutamente niente????? |
prova a portarlo a 30 e poi il tubo di uscita dell'acqua se ci hai fatto caso ha un pallino rosso che girerai sulla seconda tacca a destra se la schiumazione si alza troppo 1 tacca in meno,prova,già che ci sei pulisci lo sky pompa compresa
|
no dany non la ho vista la pallina rossa, ma tu avevi il modello normale o il pro???
|
normale bbm 150 ma penso che sia lo stesso e gli hanno aggiunto la sigla pro nn è un a pallina è un puntino rosso ed è nel tubo blu vicino alla ghiera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |