![]() |
Ciao, anch'io mi sto incavolando col il mio 200, è il rumore della girante, non dell'aria, proprio tipo frigo e addirittura lo sento in camera, mentre l'acquario è in salotto. L'ho comprato tranquilla perchè in un altro acquario ho un 100, così silenzioso che a volte devo vedere se gira l'acqua per capire se è acceso...è anche vero che i mobiletti fanno da cassa di risonanza e qualsiasi vibrazione rimbomba, però è una vera rottura...non so se è dovuto a questi nuovi (il mio 100 ha 3 anni, questo è l'ultima serie black).
Ps: non ho mai lubrificato le guarnizioni, nè in questo, nè nel mio vecchio 100 e non hanno mai perso una goccia (almeno questo!!!) |
il mio è usato... avrà un anno.. ma è in ottime condizioni, addirittura ho comparato la guarnizione ke cè nel filtro con una nuova e sono uguali... cmq credo che la perdita dipende piu o meno se la guarnizione combacia bene o no.....anke io accanto al filtro ho la "ciabatta multipresa con tuttte le prese -.- ....
|
Quote:
|
allora il rumore è dovuto alla girante ke sfrega il coprigirante forse??? prova a togliere il coprigirante e a vedere se è " graffiato"...
|
il mio non perde, ne tanto meno è la girante che fa rumore "da frigorifero"....
fa rumore come quando non pesca bene l'acqua.... eppure il tubo è immerso tanto, acqua entra e esce, all'inizio (Se lo fermo per mettere la torba o come se andasse via la luce) inizia a fare rumore e continua cosi anche dopo. in pratica il rumore è quello uguale al primo avviamento, un pò meno forte, ma cmq presente.... boh... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
ho provato a dargli 3-4 scossoni...
ogni volta escono un pò di bollicine, segno che l'aria esce e il filtro fa come uno sbuffo... ma il rumore continua, e si sente l'acqua che scorre, come da un rubinetto, segno forse che il filtro non è pieno d'acqua e basta, ma cè anche aria? |
Quote:
|
Quote:
cmq provo. la lascio tutto il pomeriggio al massimo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |