![]() |
calma calma faresti un minestrone hai elencato tutti pesci che non possono convivere tutti assieme
|
ti do un consiglio visto che sei alle prime armi e ascoltami se vuoi risparmiare soldi sull'impianto metti dei poecilidi senza il tuo fritto misto io ti consiglio di mettere questi : portaspada m/f,velifera m/f,guppy m/f,molly e platy di quelli che preferisci visti i tuoi valori se no con l'acqua d'osmosi metti con un gh minore a 5 acqua tenerissima metti cardinali o 2 ramirezi m/f e secondo i valori , la convivenza e la futura dimensione scegli gli altri.
|
Si avete ragione , farei proprio un fritto misto, spero che si stabilizzano un po i valori, ilò mio obbiettivo è avere sia dei pesci di branco e dei pesci di fondo
|
allora prendi un impianto co2 o/e uno di osmosi di 192 litri al giorno è fai un acquario dedicato a i cardinali o neon,corydoras e dei otociclus valori permettendo.
|
Quote:
|
grazie a tutti
|
Aggiornamento valori acqua a distanza di giorni, un mese dall'allestimento
Nh 0mg/l No2 > 33mg/l No3 100mg/l O2 8mg/l Co2 11 mg/l Ph 7,5 Gh 16 ° kh 13° Credo che abbia raggiunto il picco, adesso che fare? Cambiamenti della vasca degli ultimi dati postati giorni fa, sono un po di foglie di bacopa che stanno marcendo e cadono sul fondo, domani lo sifono. Un ospite spontaneo che mi mangia le alghe sulle foglie di anubias e bacopa, e per ciò lo ringrazio, penso che sia un phisa o phira... |
Dopo faro' un controllo ulteriore e posso inserire i pesci a valori stabilizzati
|
controllato oggi
nh 0mg/l no3> 100 mg/l no2> 33 mg/l ph 7,5 Non è cambiato nulla, quando secondo voi finisce il picco e potrò inserire i pesci? |
Ho fatto un cabio d'acqua , mi può aiutare per abbassare i no2 no3?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |