![]() |
per i primi se puoi venire fino a milano c'è un amico che deve liberarsi di una trentina di media taglia o di un maschio adulto (la femmina è stata fatta a pezzi in 450 litri)
li regala ma devi prendere una vasca più grande perché in 60 litri si cannibalizzano di sicuro per i secondi in italia ci sono diversi allevamenti a scopo alimentare ma credo che siano tutti al sud[/QUOTE] quali varieta vende quello di milano?#24 |
Urco can ... ne sapete in ogni frangente ! Grazie delle Info !
L'aggressività mi lascia poco pensieroso in quanto io pensavo ben di ospitare una coppia e basta senza altri coinquilini . Che dite ? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ci penserò :-)) |
Questi gamberi, indipendentemente dalla specie, sono animali aggressivi e molto attivi dal punto di vista dello scavo, in 60 litri non si può mettere nemmeno un esemplare singolo, perchè tra scavi e scalate varie ti devasta l'acquario in una notte (non a caso una specie si chiama Cherax destructor). Se ti piacciono, devi prendere una vasca di almeno 100#120 litri netti per una coppia, arredata in maniera spartana ma funzionale. Se ne metti due in 60 litri, alla prima muta uno sarà mangiato dall'altro al 100%.
|
Quote:
ma li ha appena dati via anche regalati ha faticato perché sono animali che vogliono l'acquario dedicato |
doh!!!
|
Il problema degli Orconectes Limosus è la reperibilità. Io volevo fare una vasca con una coppia e prenderli nel lago del Salto dove ho casa ma di questo periodo che è freddo non si fanno vedere. Ho provato a prenderli ma niente, non ne ho visto nemmeno uno. Anzi se sapete dove rimediarne una coppiette ve ne sarei grato :-))
|
Caspita sedano se venissi sul lago di Garda a fare un giro ne troveresti in abbondanza , quando fa burrasca le spiagge si riempiono e tranne qualche caso sono tutti ancora vivi e in forze , se passi di qui fammi sapere che te ne vado a prendere un paio.
|
Grigo ti ringrazio, peccato che siamo lontani. L'estate scorsa al Lago del Salto ne ho maneggiati senza esagerazione decine e decine, ora invece si sono tutti rintanati, non se ne vede nemmeno uno, peccato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |