![]() |
grazie ragazzi per i vostri consigli e spero chè mi aiuterete nel mio sogno. Per l'acquario più piccolo è vero ma volete mettere la vista di uno di un 60 cm. e uno da 120cm. quello chè si puo mettere e per quanto riguarda le plaf. a led costano un botto tipo 1500 2000 come si fà è tanta roba. comunque se vedete qualcosa a buon prezzo in giro datemi un urlo!! e grazie
|
Bhe le dimensioni della vasca non sono tutto... ho visto acquari spettacolari pur avendo dimensioni più contenute, tutto sta all'inventiva ed originalità.
Ti butto lì un paio di idee... tenendo presente che più la vasca è lunga e più punti luce/lampade ha bisogno. Se hai la possibilità di piazzare qualcosa in centro stanza o posizione similare, ad esempio un bel cubo di 70 cm di lato e altezza 55 ti fornisce un litraggio di tutto rispetto, sui 250 lt. con la possibilità di illuminarlo con una sola HQI da 250W e allevando di tutto. Altrimenti con una lunghezza di 100cm x 65 x 55 e un lumenark maxi 50x50 riesci ad avere una pozza di tutto rispetto sui 350 lt ma con un po' di bui lungo i bordi che potrai dedicare ad animali poco esigenti. In ogni caso consulta anche negozi online che producono vasche su misura (ormai molti lo fanno), te la spediscono e costa molto meno di una di marca oltre ad avere misure personalizzate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |