![]() |
Un'ultima domanda....quali sono le piante a crescita rapida che potrebbero andare bene su un 230l con due neon t5 da 39w ciascuno?Grazie
|
Hai l'imbarazzo della scelta! Comunque anch'io avevo lo stesso problema e con lo stesso acquario :-)
Io ho messo le Hygrophila polisperma e corymbosa, poi ci sono le varie vallisnerie che vengon su come funghi e non son difficili, ora sto provando con una Cabomba caroliniana (a me forse soffre un pelo la poca luce, te ne hai un pò di più, potresti provare), egeria densa, che a me non piace ed è praticamente infestante. Credo che basti...ce ne sono sicuramente anche altre, fai un giro sul portale anche e guardati le schede! ;-) |
ti sconsiglio le vallisneria. E' vero che vengono su come funghi, ma con il tempo avvelenano il fondale che andrebbe di conseguenza rifatto
se cerchi su google "vallisneria avvelenano fondo" trovi l'inversomile (alcuni post anche di questo forum) per il resto quoto fontengo |
Quote:
|
Anche per me è una leggenda metropolitana, a meno che qualcuno non dimostri il contrario. Moltissima gente ha kg di vallisneria e non ho mai sentito nessuno lamentarsi dell'avvelenamento del fondo. Che vuol dire poi avvelenamento del fondo?
Potresti inserire anche del ceratophyllum demersum. |
Ok ragazzi vi ringrazio dei vostri consigli utili...in settimana andrò in cerca di piante che mi avete consigliato...grazie tante
|
Anche a me sta succedendo questa cosa e sono al 16 giorno dall'avvio. Ho 2 mocrosorum , 2 vallisneria e 1 anubia. Ho pensato che stessero marcendo le piante perchè in realtà sono molto sciupate...sembra quasi che si stiano seccando. Penso che il mio errore sia stato di aver tenuto per una settimana dopo l'acquisto ognuna di queste piante con il suo pane in una bottiglia di plastica piena d'acqua...ed infatti quando l'ho piatate non erano proprio bellissime...ora sono tutte filamentose! Che devo fare? Le devo buttare e metterle nuove? Non c'è nessuno che ci aiuta?
|
Quote:
Penso anch'io... Ma come mai questo trattamento?? #24 Metti delle foto, ad ogni modo fertilizzarle non servirebbe a niente |
non è che l'ho fatto di proposito...ho acquistato le piante e poi per una serie di motivi per 5 o 6 giorni non ho avuto modo di allestire l'acquario...ho fatto una cavolata in tutta sostanza!!!
Comunque ieri le vallisnreia le ho buttate e ricomprate nuove. mentre le microsorum le ho solo lavate e poi ripiantate. Mi sono fatta analizzare l'acqua dal negoziante...ma è ancora indietro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |