![]() |
azz s_cocis il fatto e che il tutto in blocco nuovo costa mille e passa euro ho visto..volevo automatizzare un po tutto dalle prese per le luci e le pompe koralia ai valori misurati in modo da re solo i test per ca mg e po4 e kh ma non ce modo di fare tutti i test con un qualche computer??ahah sarebbe comodo..che io sappia solo temperatura densità ph e redox si possono misurare con l'aquatronica giusto=?
|
io non so niente di elettronica XD
ho in programma di prendermi anche il libro base e smanettare... internet è pieno di persone che hanno fatto così, e una la conosco di persona (anche se ha fatto altro con arduino) magari io sono avvantaggiato in quanto conosco il c... |
io ho preso in negozio il modello base e il controller PC....... e non costa mille euro.
unità di potenza + temperatura+ controller + PC il resto lo prendo tranquillamente sul mercatino |
e ho capito s_cocis ma tra interfacce modulo di controllo ethernet sonde controller centralina unità di potenza si arriva facilmente a quella cifra...secondo te cosa servirebbe e non il superfluo per installare un aquatronica???
|
certo ti capisco.
secondo me con: modello base con temperatura sonda e interfaccia PH ( magari due così uno lo inserisci nel reattore di calcio ) già sei apposto per un pò. l'interfaccia pc non è indispensabile ma è molto comoda. densità...conducibilità...redox sono importanti si ma indispensabile per l'inizio. |
capito s_cocis cmq io non ho il reattore di calcio e non penso di metterlo finche non mi allargo casa e di conseguenza cambiare vasca per ora solo molli e roba facile..cmq la doppia sonda ph servirebbe come la sonda ph del milkauwee che comanda la co2? e buona sta cosa nell'aquatronica praticamente misura il ph da una sonda e dall'altra in modo da somministrare la co2 spettacolo
|
secondo me uno che compra aquatronica non può fare a meno del modulo sms...
hai sempre la situazione della vasca dovunque tu sia con la possibilità di intervenire in caso di problemi!! |
Quote:
mà..... non ne sono così convinto. è utile se non hai altri mezzi, oramai la tecnologia è talmente avanzata che l'sms è preistorico |
Andrea dazzi la tua opinione non e sbagliata ma nel mio caso a casa mia i cellulari non prendono cosi bene quindi con una tacca di linea non so cosa potrei fare..eheh sarebbero trecento euro buttati..meglio il modulo ethernet
|
Marco, senza dubbio meglio aquatronica, espandibile, gestibile senza problemi anche senza essere dei super ingegneri.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |