![]() |
si l'acqua poi la rimetti dentro. comunque è un discorso di pochi mm il mobile del mio 300lt (è simile al tuo) con l'acquario pieno inflette di 4-5mm
|
Sì è pochissimo... Il problema è che a lungo andare ho paura che ceda, altrimenti lo lascerei tranquillamente così.
E poi l'acquario adesso non è pieno del tutto perchè riempiendolo ho sentito uno scricchiolio, non so se lasciarlo così oppure provare. Lo scricchiolio veniva dall'acquario! :-( |
Per dare robustezza al mobile conviene fare come dice davide.lupini: inserisci una tavola verticale dello spessore di due centimetri in corrispondenza della metà del mobile.
(pure io ho fatto così, qui ti mostro un particolare del mio mobile) http://s1.postimage.org/296AA.jpg Sotto quel peso, una flessione del ripiano superiore sarà inevitabile!!! Farei così: http://s1.postimage.org/2cIzA.jpg ...e scusa se ti ho tagliato libri e giochi di società! :-)):-)):-)) |
Quote:
Ahah non ti preoccupare per i libri e i giochi di società... Sono lì ancora per poco! |
Non è un grosso lavoro, però occorre qualche attrezzo e un pò di precisione... e soprattutto spostare la vasca durante i lavori.
Quote:
|
Quote:
Oh grazie, noi stiamo in cucina ahahahah |
Quote:
Se cede il ripiano sono guai seri! #23 |
Cioè io volevo svuotarla un po' e tagliare il legno quanto basta per cercare di infilare i due pezzi in corrispondenza, per questo non ho bisogno di sollevare tutta la vasca, tanto il legno sostiene comunque anche se c'è già su un po' di peso...
|
Quote:
Ma per fare un buon lavoro... Anche svuotandola per metà avrai sempre un carico di 60/70 kg, e lavorare con sopra un peso del genere non è proprio comodo. E considera poi che l'acquario non è altro che 5 lastre di vetro con dentro dell'acqua e quindi abbastanza delicato! Ma sono convinto che farai sicuramente un ottimo lavoro!#36# |
Mi serve solo qualcuno di esperto che mi guidi come un guru ahahah E magari di possente che mi aiuti a svuotare il vascone... Penso che nei prossimi giorni mi farò fare tutto...
Tanto come mobiletto dovrebbe tenere ancora un po'...si spera! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |