AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Monospecifico Brichardi Juwel 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260970)

AlessandroBo 06-10-2010 00:18

vabbe cavolo sei un bel pò giu...anche da me in puglia non credo abbian nulla di africano...se non i pelvica

aggiornamento sui nati...

dopo qualche giorno... i piccoli bricardi hanno conquistato + territorio e sono ancora in gran numero vivi e vegeti...i compressiceps li guardan famelici ma nn si avvicinano...fortuna che per la notte ci sono i led:)

unadell1% 06-10-2010 11:25

Bene #25

Adoro i compressiceps -52 , mi sà che farò qualche piccola modifica, in modo da inserire più tane visto che ho ho 2 brichardi in isolamento perchè le stavano prendendo #07 appena gli si richiudono le pinne, potrei pensare di darli a cambio con dei compressiceps #24

Metalstorm 06-10-2010 14:24

io ho dei dubbi su inserire qualsiasi altra specie con brichardi in questi volumi
poii compressiceps sono di indole tranquilla

unadell'1%, al posto tuo cercherei di fare una bella rocciata come si deve, in modo da fornire le tane ad una giusta colonia, evitando di inserire altro

AlessandroBo 06-10-2010 15:31

si infatti...cm spesso capita metal ha ragione...è troppo rischioso aggiungere altri pesciotti...i miei son tranquilli ma adulti e belli grossi e si fanno rispettare...vi dirò ieri sera addirittura un compressiceps stava a 5 cm dai piccoli...e i brichardi non lo attaccavano....ma è un caso raro visto quello che leggo in giro. Nella stessa vasca tutt'ora ho una femmina esiliata dalla colonia che vive in disparte...anche se mangia sempre con buon appetito.

unadell?1% passa ad un 600 lt cosi ci metti un pò di roba:)

unadell1% 06-10-2010 17:40

Ti pare, prima o poi, quando avrò uan casa mia....#18

Metalstorm 06-10-2010 18:44

Quote:

vi dirò ieri sera addirittura un compressiceps stava a 5 cm dai piccoli...e i brichardi non lo attaccavano
se si azzarda a dare un assaggino non voglio essere nel compressiceps! :-D

comunque il problema nasce quando gli spazi per tutti calano...e visto il ritmo di espansione dei brichardi, calano in fretta se non stai in orecchia..e il malcapitato estraneo non ha contro un pesce rompiballe, ma un gruppo di rompiballe

AlessandroBo 06-10-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3203372)
Quote:

vi dirò ieri sera addirittura un compressiceps stava a 5 cm dai piccoli...e i brichardi non lo attaccavano
se si azzarda a dare un assaggino non voglio essere nel compressiceps! :-D

comunque il problema nasce quando gli spazi per tutti calano...e visto il ritmo di espansione dei brichardi, calano in fretta se non stai in orecchia..e il malcapitato estraneo non ha contro un pesce rompiballe, ma un gruppo di rompiballe

chiaro che col crescere dei piccoli gli inquilini andranno via o andranno via i giovani brichardi:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.