AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Caraibi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260831)

Zoxe 17-09-2010 11:59

Sono un amante dell'acquario "selvaggio" ma questo mi piace molto sopratutto la parte sinistra, il posizionamento del tronco da un bell'effetto!!! Complimenti !!! :-))

everiday 21-09-2010 14:44

Mi piace molto, anche a me piace molto la vasca piena di piante ma questa fatta così, considerando anche le dimensioni che hai a disposizione devo dire che è ottima così com'è, l'unica cosa che io farei e metterci uno sfondo Blu.

mariocpz 21-09-2010 21:13

Molto ben disposta la vasca, soprattutto le pietre che creando un sentiero e danno profondità e prospettiva.
Bravo!
Posso chiederti che pietre hai usato?

HellFish 22-09-2010 13:22

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3175987)
Molto ben disposta la vasca, soprattutto le pietre che creando un sentiero e danno profondità e prospettiva.
Bravo!
Posso chiederti che pietre hai usato?

Le pietre sono dei porfidi. Sono rocce vulcaniche effusive di composizione principalmente acida. Assolutamente inerti rispetto all'acqua. Le ho raccolte in una zona del trentino ricca di questo tipo di rocce, ovvero la catena dei Monti Lagorai in Val di Fiemme.
Se posso darvi un consiglio, non andate a spendere soldi per comprare delle rocce dai negozianti, è uno sperpero inutile, basta informarsi un attimo e fidatevi che si possono reperire in natura delle rocce bellissime e assolutamente utilizzabili in acquari. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

PS: occhio ovviamente a non cacciare in acquario calcari o altre rocce contenenti carbonati (dolomie, marmi)... a meno che non vogliate fare un malawi o tanganika con pH 8!! :-))

sem 57 22-09-2010 14:57

non è brutto anzi...l'unica cosa personalmente preferisco una linea più rustica.....per il resto condivido anche il fatto del ph dei ram ottima scelta quella di abbassarlo gadualmente io dei loro stretti parenti avevo fatto quell'errore di ottimizzarre subito il tutto ed aimhè!!#28f-43...cmq bello-28

coccodrillo73 24-09-2010 22:51

Veramente molto bello...Complimenti.

sgnappero 19-10-2010 09:24

lo trovo molto molto bello!!! a me piace lo stile "ordinato" quindi giudizio superpositivo!

marco ragusa 19-10-2010 10:21

complimentoni ...manca solo lo sfondo nero o blu scuro...un applauso x la sistemazione delle rocce al centro che fanno molto "sentiero" #25

alek4u 19-10-2010 10:52

Bello!! Ma c'è spazio per taaaante altre piante! :)

Melodiscus 19-10-2010 15:49

Quoto lo sfondo nero e il fatto che per me è troppo ordinato, ma questi sono gusti, magari qualche piantina bassa davanti smorzerebbe l'effetto "contorno aiuola" dato dalle pietre... Anche secondo me se ci metti della torba in modo da rendere l'acqua un po ambrata darebbe quel tocco in più...

HEY MI HAI COPIATO L'AVATAR!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.