AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   poche rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260691)

pupazzino 15-09-2010 16:24

Non è detto. Se trovi la giusta occasione potresti altre a risparmiare almeno il 50%, trovare anche delle rocce già ben popolate.
L'unica attenzione che devi avere è sapere lo stato di salute della vasca di provenienza.
Ho visto che sei di Cantù, quale migliore zona per trovare qualche acquariofilo che dismette. Nella zona di Milano c'è la più alta concentrazione di appassionati. Ciao.

samuele95 15-09-2010 19:48

ma tu intendi di trovare qualcuno che dismette.. ma sul mercatino??

pupazzino 16-09-2010 09:53

Si certo. Molti appassionati per i più svariati motivi avvolte dismettono le vasche, perchè troppo grandi, o per trasloco o per altri vari motivi.
Quella è l'occasione giusta.
Devi considerare, e lo vedrai più avanti quando avrai un acquario a cui vuoi bene, che è meglio meglio sapere i tuoi organismi viventi nelle mani di qulcuno che continuerà a curarli, piuttosto che rischiare di farli morire!
Se hai tempo troverai sicuramente qualche buona occasione.

savo69 16-09-2010 12:28

Io quando ho riallestito la mia vasche ne ho presi 50kg in unica soluzione da seaboxacquarium a viareggio ed erano davvero molto belle. Chiamandolo e contrattando un po' il prezzo ero riuscito a farmele dare a 10,50 €/kg. pero' le ho dovute spurgare io.
Se non hai fretta e vuoi risparmiare qualcosa puoi fare come me.
Se le prendi gia' spurgate il prezzo arriva come minimo a 13,00 - 13,50 €/kg. e su 50-60 kg che ti servono la differenza non e' poca.
Comunque in bocca al lupo :-) E' bello vedere ragazzi cosi giovani che si avvicinano all'acquariofilia

BREGOLI BETTINA 16-09-2010 13:02

Guarda che puoi tranquilamente prenderle anche sul mercatino devi solo vedere quelli che dimettano la vasca come me ci sono tanti che non possono andare avanti perche anno famiglia o quelli per lavoro ascolta i consigli sellwe persone sul forum che ti guderanno bene te lo dice una nonna ciao

samuele95 16-09-2010 13:44

grazie a tutti dell'intervento..dato che di tempo io ne ho vado subito a guardare sul mercatino!! bella li

SamuaL 16-09-2010 15:48

Va bene il rapporto classico 1kg x 5litri netti ma secondo me è giusto dire che vanno considerate anche la porosità e il "peso specifico" delle rocce e quindi valutare soprattutto il VOLUME delle rocce.
Perciò vattele a vedere di persona, valutane il peso (se sono troppo pesanti lasciale lì dove stanno) e fatti un'idea dello spazio che andrai ad occupare in vasca. Anche perchè se avrai un buon sistema di filtraggio e una gestione oculata non serve assolutamente riempire la vasca di "sassi".

Ascolta un cretino: non risparmiare (troppo) nelle rocce e non sottovalutarne l'importanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.