AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   RIO 180 (+ foto 30/05/06 pag 7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26061)

Tropius 27-12-2005 15:53

L'acqua è troppo tenera per i guppy......
Io lo manterrei così essenziale, ma visto le esigienze dei pesci in vasca #24
Molto bello il tronco #25 e -05 meraviglia -05 le platy corallo nell'ultima foto.... hai detto che le foto sono di qualche tempo fa, giusto? sono morte? -20

Pier 27-12-2005 18:38

E' già... i platy sono volati in cielo... poveri! Erano bellissimi e mi nascevano a nastro pure quelli... Uff... adesso devo ricominciare tutto, sperando che ricomincino presto anche le nascite che mi rendono un sacco felice!!! :-)
Grazie Suppaman dei consigli. ho pensato anch'io di mettere li i neon... defo informarmi di un paio di cose e poi li metto su io! Con un 4x30 sarei a 120W su un 180 litri... togli lo spazio occupato dalla terra e arriverei a circa 0,80W/L che non è poi tanto male!
Vediamo che si può fare!
Appena posso vado dal pescivendolo (che tra l'altro è negozio del mese) a vedere cosa offre!!! Grazie intanto dei consigli.
E aggiungere qualche roccia che dite? Ce ne sono certe di molto molto carine...

franz88 27-12-2005 21:43

ci metterei anch'io un po' più di piante e anche della luce in più.le felci si riprenderanno sicuramente con una buona fertilizzazione e quando riempiranno il tronco faranno un effetto spettacolare.

Tropius 27-12-2005 22:04

Hei hei, neon e poecilidi no è! hai notato che ti sono morti questi ultimi causa valori dell'acqua inadeguati? faranno la stessa fine #06

Pier 27-12-2005 22:08

Lo so lo so... i neon e i guppy... uno dei miei primi errori... ma mentre i guppy lii ho intercambiati mille volte tra nascite e defunti i neon sono sempre attivi nonostante tutto... bha! A questo punto o li lascio la come hanno sempre vissuto o li porto al negoziante in cambio di altri pesci. Però credo che se sono sopravvissuti per anni non dovrebbero avere problemi... no?

Pier 27-12-2005 22:09

Lo so lo so... i neon e i guppy... uno dei miei primi errori... ma mentre i guppy lii ho intercambiati mille volte tra nascite e defunti i neon sono sempre attivi nonostante tutto... bha! A questo punto o li lascio la come hanno sempre vissuto o li porto al negoziante in cambio di altri pesci. Però credo che se sono sopravvissuti per anni non dovrebbero avere problemi... no?

Massimo Suardi 27-12-2005 22:17

era meglio prima...
metti molteeeee piante....
crypto, anubias e qualche echino....

i pesci è inutile aggiungere altro...

Pier 29-12-2005 16:19

Eccomi sempre qui... ieri ho acquistato una piantina di vallisneria e una di anubias nana... in attesa della sagittaria e deell'hygrophila polysperma vi posto le foto... che dite?

PS: Le foto sono fatte con il cel... fanno un po' schifo ma si intravede il risultato!

Konami 30-12-2005 01:05

e no carenza di piante non mi piace fascia bassa #07

Pier 02-01-2006 16:36

Che piante consigli Konami?? #24 Io sto aspettando la sagittaria e l'hygrophila polysperma... voglio inserirne una alla volta di piante... non voglio creare troppo caos. Ne pianto una e vedo l'effetto, in base a quello opto per un'altra pianta... magari questa mia idea è una gran c_____a :-)) Che dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.