![]() |
grazie, provvedo subito , che filtro mi consigleresti?
|
floramor
ti ringrazio per i tuo prezziosi consigli. Il mio negoziante mi ha dato il floramor spero che sia uguale adesso ho messo il chicco in una vaschetta con aeratore e 5 gocce del composto. Ma quando dici filtro intendi la spugnetta nella pompa?
|
Floramor o Faunamor? il primo non so cosa sia, il secondo non è adatto al tuo problema :-(
|
filtro intende quell'apparecchio (o vano) dotati di una pompa e di scomparti in cui inserire materiale per la filtrazione meccanica (spugne, lana, etc) e biologica (cannolicchi, bioballs, etc) dell'acqua. senza materiale per la filtrazione biologica dell'acqua avresti dei valori di No2 elevati che rendono difficile se non impossibile la vita dell'acquario, anche per i pesci rossi che seppur robusti, nelle condizioni della tua vasca vivono una condizione di forte stress...
per una vasca da 40 litri puoi prendere un filtrino interno serio oppure dotarti di un filtro esterno come hydor 10, tetra ex 400 o eden 511... se non sei pratico di questi concetti ti consiglio di leggerti tutte le guide per neofiti e in special modo quelle riguardanti il ciclo dell'azoto... in ultimo il faunamor è per l'ictio...segui il consiglio di Crilù!!! |
ho preso healtosan ha i principi attivi come il dessamor, solo che non ho capito bene se bisogna dagli da mangiare o no durante la cura? il chicco adesso sta bene e la micosi si è ridotta,spero che vada tutto bene.
|
Il prodotto non lo conosco, tu segui esattamente le indicazioni del bugiardino così non fai errori.
Ma l'altro prodotto l'hai poi usato? come hai risolto con i valori dei nitriti? |
Il floramor l'ho usato solo un giorno e ha ascugato un po la micosi , con i nitriti ho fatto un cambio totale d'acqua e ho fatto il test di nitriti 0 ph7,5. aspetto domani speriamo in bene, comunque nella pompa ho una spugna nera. Ti ringrazio per il tuo interessamento.
|
anomalia chicco di riso continuo
la micosi è guarita ma quando l'ho rimesso insieme agli altri dopo due giorni era debole con il ventre gonfio e si muoveva a fatica subito l ho messo in quarantena riprendendo la cura adesso sta bene però sembra che non defeca. aiuto
|
Mah...quella cura l'avevi fatta come si deve? quali sono ora i valori in vasca?
Ha per caso le squame aperte tipo pigna? Se non defeca hai provato con delle verdure? Se puoi riassumere la situazione sarebbe meglio....ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |