AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Foto acquario al 24.12.2005 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26054)

Pleco4ever 27-12-2005 14:22

...a questo punto potresti metterci pure i personaggi di nemo che trovi nell' happy meal scusa...ma dai...la stella MARINA DI PLASTICA in un acquario dolce...??? #07 #07 #07 la vasca mi piace,è caruccia con le rasbore #25 #25 ...ma proprio quella stella che pietà!

Pleco4ever 27-12-2005 14:24

Quote:

però ancora non è arrivata Blu Lady......
si...se per disgrazia vede quella stella li...ti senti le tue!

Massimo Suardi 27-12-2005 14:26

sì ma il discorso stella è già stato affrontato a suo tempo...ormai è una discussione inutile.. #36#

Pleco4ever 27-12-2005 14:28

ah scusasse...non lo sapevo

RASBORA67 27-12-2005 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

però ancora non è arrivata Blu Lady......
si...se per disgrazia vede quella stella li...ti senti le tue!

Sì, ma è giusto così, ognuno è libero di esprimere il proprio parere. A mio giudizio la stella, ripeto che non è nociva, dà un tocco di colore all'acquario che tende un po' tutto al verdognolo, riprendendo anche in minima parte il contrasto creato dal colore dell'anfora e del bambù.

La cosa che mi dispiace un po' della foto è che forse si notano bene solo le rasbore mentre si vedono poco sia i tetra (ultimi arrivati, 3 mesi fa) che i neon e i pulitori, d'altra parte non è facile fotografare i singoli pesci che sono sempre in movimento.

Nightsky 27-12-2005 15:14

a parte la stella, è diventato davvero molto bello ;-)

(anche se io metterei un solo tipo di pesce, neon magari) :-))

RASBORA67 27-12-2005 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
a parte la stella, è diventato davvero molto bello ;-)

(anche se io metterei un solo tipo di pesce, neon magari) :-))

Cavolo, dev'essere il Natale!

Per quanto riguarda i pesci: al momento sono al completo e quindi spero di non doverne sostituire a causa di decessi.
Rimanendo sui pesci facili e di piccola taglia, in base alla mia esperienza posso però dire che: i pecilidi mi sembrano parecchio delicati e quindi non sarei intenzionato a rimetterne in futuro, le rasbore sono vivaci e molto visibili così come i tetra, i neon invece pur essendo longevi sono poco visibili ed anzi tendono a nascondersi dietro le piante.

Tropius 27-12-2005 15:46

...anche perchè i guppy con i caracidi non si tengono #36#
Bellino come acquario..... ma la stella -28d# ...... l'acquario d'acqua dolce DEVE essere verdognolo... che poi le piante di adesso hanno mille sfumature #24 ..... se la luce lo permette, una bella rossa al posto della stella #36# ? #36# daiii..... ;-)

Nightsky 27-12-2005 15:56

e allora nel caso morisse qualche pesce, metti rasbore espei ^^ sono molto belle e "visibili" eheh :-)) ;-)

RASBORA67 27-12-2005 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
e allora nel caso morisse qualche pesce, metti rasbore espei ^^ sono molto belle e "visibili" eheh :-)) ;-)

Non le conosco, comunque le rasbore mi piacciono, anche se nei negozi vedo quasi sempre solo le heteromorfe.
Anche i tetra mi piacciono parecchio e mi attrae anche l'ipotesi betta in prospettiva futura (anche se non so se possa nuocere ai tetra).
Comunque al momento sono castelli in aria, spero anzi che i miei neon vivano a lungo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.