AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   giudicate voi esperti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260498)

Giudima 12-09-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviata da lorenzof (Messaggio 3159544)
Io glieli riporterei i neon, anche se, se non vuole fare cose sottobanco, non te li accetterà...

Scusami se mi permetto, ma con gli animali vivi ed i pesci in particolare volendo fanno letteralmente i giochi di prestigio, tra quelli che muoino e quelli che nascono nelle loro vasche sfido chiunque a venirne a capo...

Ale87tv 12-09-2010 19:53

quoto giudima... se l'acquario non è maturo rischiano di fare una brutta fine...

meschisi maria 12-09-2010 20:15

Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?

lorenzof 12-09-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3159563)
Scusami se mi permetto, ma con gli animali vivi ed i pesci in particolare volendo fanno letteralmente i giochi di prestigio, tra quelli che muoino e quelli che nascono nelle loro vasche sfido chiunque a venirne a capo...

Scusa ma non ho ben capito quel che dici! Dici che li trattano da schifo?
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono.

Giudima 12-09-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da lorenzof (Messaggio 3159641)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3159563)

Scusa ma non ho ben capito quel che dici! Dici che li trattano da schifo?
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono.

Certo perchè quelli che gli arrivano dai canali ufficiali sono sempre sanissimi.

Dico che volendo li ritirano, li cambiano, li mantengono fanno insomma quello che vogliono.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da meschisi maria (Messaggio 3159616)
Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?

Io direi di partire conoscendo di più della vasca (dimensioni, data di avviamento e valori dell'acqua almeno).

meschisi maria 12-09-2010 21:10

allora la vasca è di 110 litri lunga un metro.è stata avviata il 23 agosto,i pesci li ho iseriti (su consiglio del negoziante )il 04 settembre e sono:i neon , 2 ancistus,2coridoras e la guppy che non si è capito se il compagno prima di morire la resa gravida.le piante sono:bacopa,anubias,echinodorus ozelot rosso,cabomba, felce di giava, croton lanceolatae lilaeopsis brasiliensis.i valori dell'acqua te li comunichero al piu presto.grazie. spero non manchi nulla

lorenzof 12-09-2010 21:33

Con quel litraggio ti puoi permettere di inserire i portaspada (xiphoporus helleri)! Già mi piacevano vedendoli su internet, poi li ho visti in negozio (non di strani colori, quelli naturali bianchicci con la spada verde) e me ne sono innamorato, peccato che abbia un 60 litri :(. Come i guppy andrebbero inserite più femmine (che non assomigliano per niente ai maschi) dei maschi, i valori dell'acqua richiesti sono sempre gli stessi dei guppy.
Che corydoras sono quelli che hai? i più adatti a convivere con i guppy sono gli aeneus e i paleatus, vanno inseriti in branchi. Gli ancystrus non so se vanno d'accordo con i valori dei guppy.
Però prima di inserire altri pesci fai i test dell'acqua per ph, kh, gh, no2 e no3.

meschisi maria 13-09-2010 18:20

ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno?

superscoiattolo 13-09-2010 19:57

non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire

Ale87tv 13-09-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviata da superscoiattolo (Messaggio 3161474)
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire

eh fossero solo quelli, mancano i nitriti i più importanti in questa fase...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48.