![]() |
Quote:
|
quoto giudima... se l'acquario non è maturo rischiano di fare una brutta fine...
|
Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?
|
Quote:
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono. |
Quote:
Dico che volendo li ritirano, li cambiano, li mantengono fanno insomma quello che vogliono. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
allora la vasca è di 110 litri lunga un metro.è stata avviata il 23 agosto,i pesci li ho iseriti (su consiglio del negoziante )il 04 settembre e sono:i neon , 2 ancistus,2coridoras e la guppy che non si è capito se il compagno prima di morire la resa gravida.le piante sono:bacopa,anubias,echinodorus ozelot rosso,cabomba, felce di giava, croton lanceolatae lilaeopsis brasiliensis.i valori dell'acqua te li comunichero al piu presto.grazie. spero non manchi nulla
|
Con quel litraggio ti puoi permettere di inserire i portaspada (xiphoporus helleri)! Già mi piacevano vedendoli su internet, poi li ho visti in negozio (non di strani colori, quelli naturali bianchicci con la spada verde) e me ne sono innamorato, peccato che abbia un 60 litri :(. Come i guppy andrebbero inserite più femmine (che non assomigliano per niente ai maschi) dei maschi, i valori dell'acqua richiesti sono sempre gli stessi dei guppy.
Che corydoras sono quelli che hai? i più adatti a convivere con i guppy sono gli aeneus e i paleatus, vanno inseriti in branchi. Gli ancystrus non so se vanno d'accordo con i valori dei guppy. Però prima di inserire altri pesci fai i test dell'acqua per ph, kh, gh, no2 e no3. |
ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno? |
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |