![]() |
assolutamente no, hanno bisogno di ampi spazi di nuoto...
|
Mi consigliate voi sui pesci da inserire?
|
Purtroppo hai un'area di base davvero piccola, fossi in te mi orienterei su piccoli pesci: boraras maculatus (gruppetto da 8) e 5 - 6 Corydoras pygmaeus/hastatus/habrosus che sono un po' piu' difficili da trovare ma rimangono davvero piccolini. Oppure puoi unire delle simpatiche neocaridine red cherry a un gruppo di Celestichthys margaritatus (microrasbora galaxy) (6-8 esemplari) o pseudomugil gertrudae (6 esemplari).....per tutti questi pesci ti serve acqua con pH non troppo spinto (intorno a 7) e una durezza facilmente raggiungibile con una buona miscela di acqua del rubinetto + osmosi (kh 4 circa e gh 4-5)....
|
ti posso consigliare la lettura di questo splendido articolo, a me sembra la tipologia di ambiente (pesce e piante) adatta alla tua vasca.
Saluti http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ra/default.asp |
devo rettificare uno sbaglio...l'acquario è di 25 lt ancora peggio per adattare dei pesciolini
|
25 litri hai spazio solo per un Betta splendens se proprio vuoi metterci dei pesci....altrimenti fai un bel caridinaio con 1 bella palla di cladophora e del muschio :-)
|
Diciamo anche che mi avete fatto scoraggiare un pò
|
beh meglio partire con il piede giusto... che avere tanti pesciolini colorati che muoiono senza sapere il perchè!
|
mi spiace per lo scoramento...guarda che le red cherry sono simpaticissime! anche se non sono pesci sono animali stupendi
|
sposto la discussione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |